L’associazione Alamak dona alcuni televisori al reparto di pediatria del Policlinico

L’associazione Alamak dona alcuni televisori al reparto di pediatria del Policlinico

L’associazione Alamak dona alcuni televisori al reparto di pediatria del Policlinico

mercoledì 08 Luglio 2009 - 09:37

I componenti dell’associazione fondata in ricordo del comandante Mafodda scomparso nella tragedia del Segesta Jet, spiegheranno le ragioni dell’iniziativa nel corso della conferenza di venerdì

La Fondazione ALAMAK, nata per mantenere viva la memoria del Comandante Sebastiano Mafodda, scomparso insieme ad altre tre persone il 15 gennaio del 2007, nello scontro nello Stretto tra fra l’aliscafo Segesta Jet e la nave portacontainer SusanBorchard, ha donato all’Unità Operativa Complessa di Clinica Pediatrica, numerosi televisori di piccole dimensioni dislocati nelle diverse stanze di degenza.

Inoltre, l’associazione ha donato all’Unità diretta dal prof Filippo De Luca, anche un grande televisore collocato nella Ludoteca in modo da consentire ai ragazzi ricoverati dei momenti di aggregazione. Da una grande tragedia è nato un grande atto di solidarietà e sensibilità nei confronti ,di chi soffre, in particolare quando si tratta di bambini, che purtroppo devono passare molto tempo in ospedale e non possono avere degli svaghi.

“Il prossimo venerdì 10 luglio alle 11.30 – ha sottolineato il prof. De Luca – i rappresentanti dell’associazione si recheranno nella Clinica di Pediatria al padiglione Ni, del Policlinico Universitario, per stare con i bambini ricoverati e festeggiare la collocazione voluta dal nosocomio peloritano di una targa ricordo per l’’atto di generosa solidarietà del’associazione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007