Atm, incontro con il Prefetto: si va verso lo stop dello sciopero.

Atm, incontro con il Prefetto: si va verso lo stop dello sciopero.

Redazione

Atm, incontro con il Prefetto: si va verso lo stop dello sciopero.

lunedì 21 Gennaio 2008 - 13:16

Dopo il lungo corteo di stamattina partito alle 9 da Provinciale, i lavoratori dell’Atm si sono ritrovati davanti alla prefettura, dove i loro rappresentanti si sono incontrati, come previsto, con il Prefetto Alecci.

Presenti le bandiere della Uil, Rdb/Cub, Ugl e Sdl. Assenti almeno ufficialmente Cisl e Cgil, ma alcuni lavoratori di queste sigle hanno comunque partecipato alla manifestazione.

L’esito dell’incontro è stato tutt’altro che positivo. Non ci sono soldi in banca e la situazione appare ancora lontanissima dall’essere risolta.

Alecci chiederà l’intervento del governo regionale, con l’istituzione di un tavolo al quale dovrebbe partecipare anche l’assessore ai trasporti. Inoltre solleciterà la Bnl per l’accreditamento delle somme necessarie per pagare gli stipendi dei lavoratori (almeno una parte degli arretrati). A quanto pare sono state anche richieste le dimissioni del Presidente dell’Azienda.

Durante la mattinata i lavoratori hanno più volte ribadito la volontà di continuare la protesta nel caso in cui non fossero arrivate garanzie.

Nel pomeriggio si terrà un’assemblea tra i rappresentanti dei sindacati e i lavoratori, nella quale si deciderà se continuare ad oltranza o meno. Al momento pare più probabile lo stop allo sciopero.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007