Breve storia di Messina. La città e la Chiesa

Breve storia di Messina. La città e la Chiesa

Breve storia di Messina. La città e la Chiesa

giovedì 05 Febbraio 2009 - 12:02

Domani, venerdì 6 febbraio, nel pomeriggio, la presentazione dell’omonimo libro presso l’Aula Magna dell’Istituto Salesiano ‘S.Tommaso’

Nel pomeriggio di domani, venerdì 6 febbraio, alle ore 17, presso l’Aula Magna dell’Istituto Salesiano S. Tommaso, sarà presentato il volume, edito dall’Istituto Novecento, “Breve storia di Messina. La Città e la Chiesa” scritto da Giuseppe Pracanica, con prefazione di mons. Ignazio Cannavò.

Dopo il saluto di don Giuseppe Ruta, direttore dell’Istituto S. Tommaso, assumeranno la presidenza del convegno mons. Calogero La Piana, Arcivescovo di Messina, Lipari e S. Lucia del Mela ed Archimandrita del SS. Salvatore e il Sindaco di Messina on. Giuseppe Buzzanca.

I relatori saranno: il prof. Giuseppe Lipari, il prof. Carlo Marullo di Condojanni ed il prof. Andrea Romano. Sono stati invitati anche mons. Ignazio Cannavò, Arcivescovo Emerito di Messina, mons. Vittorio Mondello, Arcivescovo di Reggio Calabria, mons. Franco Montenegro, Vescovo di Agrigento, mons. Franco Sgalambro, Vescovo di Cefalù e mons. Ignazio Zambito, Vescovo di Patti, e le autorità cittadine.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007