-Brolo Magia dei colori-, percorso formativo di educazione artistica

-Brolo Magia dei colori-, percorso formativo di educazione artistica

-Brolo Magia dei colori-, percorso formativo di educazione artistica

lunedì 28 Giugno 2010 - 07:41

Colori, pittura e arte sono stati per una settimana al servizio dei 25 piccoli partecipanti che, guidati dagli educatori Power Marketing, hanno scoperto il vero senso dei colori

In un tripudio di sfumature è terminato presso l’Oratorio SS. Pietro e Paolo, il primo “Brolo Magia dei Colori”, il percorso formativo di educazione artistica ideato dall’agenzia Power Marketing di Dovico Lupo Antonino e fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Brolo per i suoi giovani cittadini.

Colori, pittura e arte sono stati per una settimana al servizio dei 25 piccoli partecipanti che, guidati dagli educatori Power Marketing, hanno scoperto l’origine, il significato e l’utilizzo dei colori, dalle pitture rupestri alla moderna pubblicità. Nel corso dell’incontro, al quale sono intervenuti l’Assessore al Bilancio e alle Politiche Giovanili del Comune di Brolo, Dott. Carmelo Gentile, il consigliere Peppino Magistro e i genitori, sono stati gli stessi bambini ad illustrare le attività svolte nel corso della settimana e a commentare l’installazione da loro realizzata: oltre 8 metri quadri di pittura ispirata ai paesaggi di Brolo e ai diversi sport praticati dai giovani brolesi.

“Un’occasione di crescita per i nostri ragazzi che, con questa iniziativa, hanno potuto scoprire nuove passioni” dice l’Assessore Gentile “un altro piccolo passo di questa amministrazione che resta accanto ai giovani, coltivando il loro presente affinché siano loro stessi a creare il proprio sano futuro”, proprio come hanno fatto Chiara e Simona, sorelle che hanno condiviso il percorso formativo e che hanno già cominciato a dilettarsi con la pittura anche fra le mura domestiche. Al termine della cerimonia, consegna degli attestati di partecipazione e corale ringraziamento all’Oratorio SS. Pietro e Paolo di Brolo, rappresentato dalla sempre presente Suor Claudia che ha colto l’occasione per “ingaggiare” nelle file del Grest 2010 i nuovi provetti artisti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007