Cesv. Concessi 24 patrocini ad associazioni di volontariato

Cesv. Concessi 24 patrocini ad associazioni di volontariato

Redazione

Cesv. Concessi 24 patrocini ad associazioni di volontariato

lunedì 15 Ottobre 2007 - 14:13

Per il 2007 il Centro servizi per il volontariato di Messina ha concesso 24 patrocini con sostegno economico ad altrettante associazioni e organizzazioni di volontariato del territorio messinese, che hanno presentato domanda entro lo scorso primo ottobre. Entro il prossimo 15 novembre invece, le associazioni che non hanno ancora usufruito del contributo, da parte del Centro Servizi per il Volontariato, potranno presentare domanda al Cesv per manifestazioni e iniziative.

“Grazie a questo nuovo strumento intendiamo incoraggiare e incentivare le iniziative promosse dal volontariato e destinate alla cittadinanza nei nostri territori, nel rispetto delle caratteristiche di ciascuna organizzazione-, sottolinea Antonino Mantineo , presidente del Cesv e docente universitario.

Possono essere sostenute iniziative rivolte alla cittadinanza o al volontariato, che abbiano come tema la cultura della solidarietà, effettuate tramite “incontri di sensibilizzazione o di approfondimento; convegni, seminari, workshop o tavole rotonde; manifestazioni ed eventi comunicativi promossi da associazioni di volontariato-. Alla richiesta valutata positivamente verrà concesso il patrocinio del Cesv Messina, a copertura parziale delle spese sostenute, nella misura massima di euro 500. Possono richiedere il patrocinio, con contributo economico, le associazioni che abbiano sede legale e operativa nel territorio della provincia di Messina. Il Centro Servizi si riserva di acquisire il parere legale sulle istanze pervenute da parte di associazioni non iscritte al Registro regionale. La domanda verrà accolta con deliberazione del Comitato direttivo

La richiesta di patrocinio con contributo finanziario, presentata sull’apposito modulo, dovrà essere inviata a mezzo posta, fax, consegna a mano all’indirizzo – Centro Servizi Volontariato della provincia di Messina – Via G. La Farina n. 7, 98122, Messina, fax 090/6011825. E dovrà pervenire, a pena di inammissibilità, entro il prossimo 15 novembre 2007. Per i moduli e tutti i particolari occorre contattare il Cesv di Messina, o consultare il sito www.cesvmessina.it.

Ecco l’elenco in ordine di graduatoria delle organizzazioni che hanno ottenuto il contributo economico grazie al parere positivo del Comitato direttivo del Centro Servizi:

Avulss di Barcellona Pozzo di Gotto, Avulss di Messina, Co.Di (Coordinamento Disabili) di Barcellona P. G., Comunità Informa, Avulss di Torregrotta, Rangers Internazionali – sezione 552 di Ucria, Centro di Aiuto alla Vita “V. Quarenghi- di Messina, Vides Valle, Avulss di S. Agata di Militello, Avis di Castell’Umberto, Avulss di Milazzo, Accademia internazionale “Amici della Sapienza- Onlus, Fratres di San Piero Patti, Nova Spes Senectute, Associazione Comunione Fratema, Associazione “Don Bosco-, Pantere Verdi di Santo Stefano di Camastra, Associazione “Penelope- di Giardini Naxos, Associazione “Nuovi Orizzonti- di Messina, Fraternità di Misericordia di S. Piero Patti, Avis di Santa Teresa Riva, “Per te donna- Onlus, Avulss di Gioiosa Marea, Centro di Aiuto alla Vita di Messina.

Per informazioni, Cesv, Centro Servizi per il Volontariato di Messina, via G. La Farina n. 7, 98122, telefono 090/6409598, fax 090/6011825, e-mail info@cesvmessina.it, sito Internet www.cesvmessina.it.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007