Cesv patrocina il volontariato

Cesv patrocina il volontariato

Redazione

Cesv patrocina il volontariato

lunedì 27 Agosto 2007 - 11:10

Il Centro Servizi per il Volontariato supporta le iniziative di promozione realizzate dalle organizzazioni di volontariato della provincia di Messina. Per il 2007 la presentazione delle domande potrà avvenire dall’1 al 30 settembre e la concessione del patrocinio entro il 15 ottobre.

«Grazie a questo nuovo strumento intendiamo incoraggiare e incentivare le iniziative promosse dal volontariato e destinate alla cittadinanza nei nostri territori, nel rispetto delle caratteristiche di ciascuna organizzazione», sottolinea Antonino Mantineo, presidente del Cesv e docente universitario.

L’Assemblea e il Direttivo del Centro Servizi per il Volontariato di Messina, e subito dopo il Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato Regione Siciliana, organo di controllo dei Csv siciliani, hanno approvato infatti un regolamento diretto a sostenere le iniziative promozionali autonomamente organizzate da associazioni di volontariato della provincia e sul territorio provinciale. Possono essere dunque sostenute iniziative rivolte alla cittadinanza o al volontariato, che abbiano come tema la cultura della solidarietà, effettuate tramite “incontri di sensibilizzazione o di approfondimento; convegni, seminari, workshop o tavole rotonde; manifestazioni ed eventi comunicativi promossi da associazioni di volontariato-.

Alla richiesta valutata positivamente verrà concesso il patrocinio del Cesv Messina, a copertura parziale delle spese sostenute, nella misura massima di 500 euro. Possono richiedere il patrocinio, con contributo economico, le associazioni che abbiano sede legale e operativa nel territorio della provincia di Messina. Il Centro Servizi si riserva di acquisire il parere legale sulle istanze pervenute da parte di associazioni non iscritte al Registro regionale.

La domanda verrà accolta con deliberazione del Comitato direttivo. La richiesta di patrocinio con contributo finanziario, presentata sull’apposito modulo, dovrà essere inviata a mezzo posta, fax, consegna a mano all’indirizzo – Centro Servizi Volontariato della provincia di Messina – Via G. La Farina n. 7, 98122, Messina, fax 090/6011825. E dovrà pervenire, a pena di inammissibilità, nel periodo 1 – 30 settembre 2007. Per i moduli e tutti i particolari, occorre contattare il Cesv di Messina, o consultare il sito www.cesvmessina.it.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007