La Cisl presenta i progetti imprenditoriali giovanili inviati alla Regione

La Cisl presenta i progetti imprenditoriali giovanili inviati alla Regione

La Cisl presenta i progetti imprenditoriali giovanili inviati alla Regione

venerdì 20 Novembre 2009 - 09:22

«Grazie ai seminari realizzati – afferma Carmelo Lembo, uno dei giovani aspiranti imprenditori – ho trovato il coraggio e lo stimolo per sviluppare quella cultura d'impresa e un po' d'iniziativa imprenditoriale che forse mancava o giaceva latente dentro di noi»

La Cisl e l’Associazione Giovani Cisl Messina organizzano per lunedì 23 novembre, con inizio alle ore 9.30 presso il Saloncino delle Conferenze, il 3° Seminario tecnico ed informativo “Giovani e Lavoro”. Il Seminario sarà l’occasione per i giovani di Messina e provincia che hanno inoltrato richiesta di finanziamento alla Regione Siciliana per illustrare i progetti presentati grazie anche al sostegno dell’Associazione Giovani della Cisl di Messina.

Al seminario, coordinato dalla segretaria della Cisl di Messina Mariella Crisafulli, parteciperanno il segretario generale della Cisl di Messina Tonino Genovese, l’esperto in progettazione pubblica Sergio Amato e il consulente d’impresa Giuseppe Trifilò.

Con questa iniziativa e alla luce della testimonianza diretta dei giovani che presenteranno le loro idee progettuali, la Cisl e l’Associazione Giovani intendono contribuire a ridare fiducia e opportunità, ai tanti giovani scoraggiati e che invece rappresentano una vera risorsa per il nostro territorio.

“Dopo il periodo di formazione – sottolinea Tonino Genovese – vi è difficoltà nell’inserimento nel mercato del lavoro con tempestività e con contratti stabili. La disoccupazione giovanile è diventata una vera e propria emergenza e l’attuale crisi rende più difficile per i giovani trovare un lavoro adeguato alla propria formazione e alle proprie aspirazioni. Ecco perché, per la Cisl, occorre favorire, soprattutto tra le giovani generazioni, un modello di lavoro alternativo al lavoro dipendente, diffondendo la cultura d’impresa e lo spirito d’iniziativa imprenditoriale, come strumento essenziale sia per la promozione individuale, sia per dare un contributo alla ripresa economica”.

“Grazie ai seminari realizzati – afferma Carmelo Lembo, uno dei giovani aspiranti imprenditori – ho trovato il coraggio e lo stimolo per sviluppare quella cultura d’impresa e un po’ d’iniziativa imprenditoriale che forse mancava o giaceva latente dentro di noi”.

“Attraverso due importanti momenti di incontro con la Cisl – spiega invece

Domenica Fiore, di Militello Rosmarino – ci è stato possibile apprendere le

fondamentali linee guida indispensabili per presentare una proposta progettuale utili soprattutto a chi non ha alcuna esperienza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007