Creazione di un Polo Didattico di Alta Formazione in Management del Turismo Culturale e Sostenibile alle Eolie

Creazione di un Polo Didattico di Alta Formazione in Management del Turismo Culturale e Sostenibile alle Eolie

Creazione di un Polo Didattico di Alta Formazione in Management del Turismo Culturale e Sostenibile alle Eolie

lunedì 21 Giugno 2010 - 11:22

Parole di grande soddisfazione sono state espresse dal presidente Cav. Dott. Di Janni per l’iniziativa, fortemente voluta del Prof. Arch. Sauerborn, per le grandi opportunità che potranno derivare dalla costituzione della Delegazione delle Isole Eolie. L’ Arch. Roberto Sauerborn, ha ringraziato il Cav. Dott. Di Janni per la fiducia accordatagli oltre che per l’Istituzione della Delegazione delle Isole Eolie anche per averlo delegato in seno al Distretto Turistico delle isole e arcipelaghi di Sicilia.

Infatti, la delegazione delle Isole Eolie è già partita con il piede giusto candidandosi tra i soci del costituendo Distretto Turistico delle isole e arcipelaghi del quale ha sottoscritto le azioni richieste. Nei prossimi giorni il Presidente Cav. Dott. Di Janni unitamente all’Arch. Sauerborn, si recheranno a Lipari per la definizione del programma che hanno intenzione di presentare alle Istituzioni locali, con le quali auspicano l’instaurarsi di una costruttiva collaborazione per le iniziative proposte e per le quali sarà fondamentale la sinergia locale.

Tra le iniziative in cantiere, che si vuole sponsorizzare anche con la partecipazione del Comune di Lipari, vi è quella della richiesta di adesione al “Comitato per la promozione di un Centro di Eccellenza in Studi in Economia del Turismo Culturale alle Eolie” destinato alla creazione di un Polo didattico di alto profilo in Management del Turismo Culturale e Sostenibile.

Del Comitato Promotore, oltre al CE.ST.E.S.S., hanno dato la loro disponibilità a farne parte anche l’Ordine degli Architetti di Messina, la Pro-Loco di Lipari, la FSC Group, imprenditori e liberi professionisti, sono certe le adesioni delle Università di Messina e Palermo, mentre si è in attesa di quelle del comune di Messina e della Provincia Regionale di Messina.

Ne ha dato notizia, nei giorni scorsi, lo stesso Presidente Cav. Dott. Antonio Di Janni in occasione di un incontro sul tema dell’Unità d’Italia e il Regno delle Due Sicilie a cui ha preso parte lo stesso Arch. Sauerborn.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007