Difendersi dal caro-libri, Tempo Stretto offre uno spazio gratuito on line per lo scambio dei libri usati.

Difendersi dal caro-libri, Tempo Stretto offre uno spazio gratuito on line per lo scambio dei libri usati.

Redazione

Difendersi dal caro-libri, Tempo Stretto offre uno spazio gratuito on line per lo scambio dei libri usati.

venerdì 14 Settembre 2007 - 16:22

Comodamente seduti a casa vostra potrete mettere in vetrina i libri che volete vendere e trovare i libri che state cercando.

Comincia la scuola e Tempo Stretto ha deciso di dare una mano alle famiglie costrette a misurarsi con il caro-libri. E’ nato così il servizio on line che consente agli utenti registrati di scambiarsi i libri usati. Si chiama “la piazza del libro usato- ed è un luogo virtuale ma molto concreto, in cui si incontrerà l’offerta di chi vuole vendere i suoi libri di seconda mano e la domanda di chi li cerca.

Per accedere al servizio occorre registrarsi al sito con una procedura molto semplice. Bisogna, poi, clickare sull’icona “la piazza del libro usato- sulla colonna destra del nostro giornale. A questo punto si possono inserire i libri usati che si vogliono vendere, senza necessariamente limitarsi ai testi scolastici, e cercare i libri in vetrina, scorrendo l’elenco generale oppure indicando la materia, o il titolo, o l’autore oppure ancora una parola chiave. Una volta individuato il libro che si sta cercando, si può contattare il venditore, indicando nel messaggio che gli verrà recapitato il numero telefonico o l’e-mail a cui si desidera essere rintracciati. Così ci si potrà mettere d’accordo per la consegna del libro.

E’ utile precisare che l’attività di Tempostretto si limita ad una funzione di intermediazione gratuita tra chi vende e chi compra: i rapporti economici tra di loro non coinvolgono il giornale, che, naturalmente, non si assume alcuna responsabilità circa l’eventuale insorgere di scorrettezze da parte dei soggetti coinvolti, che, comunque, sarà utile segnalare.

Un commento

  1. sulla destra del giornale non c’é l’icona clickare “la piazza del libro usato”, come faccio ad accedere?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007