Dimissioni in bianco? Un apposito modulo eviterà quest'abuso

Dimissioni in bianco? Un apposito modulo eviterà quest’abuso

Redazione

Dimissioni in bianco? Un apposito modulo eviterà quest’abuso

mercoledì 26 Settembre 2007 - 11:04

Nulla da fare! Non sarà più possibile fare sottoscrivere al momento dell’assunzione lettere di dimissioni in bianco, pratica – purtroppo non inusuale – perpetrata a danno dei futuri dipendenti da aziende poco serie.

Da questo momento in poi le dimissioni avranno valore solamente se scritte su appositi moduli predisposti a tal fine dal Ministero del Lavoro. A stabilirlo un provvedimento approvato in via definitiva dall’Aula del Senato nella giornata di ieri.

Per evitare abusi di alcun tipo, il modello in questione riporterà, tra le altre cose, un codice progressivo e la data di emissione. E’ previsto, altresì, che questo comporti una sorta di “scadenza- pari a quindici giorni dalla data di emissione.

La nuova disposizioni si applicano a tutti i tipi di contratto del lavoro (compresi quelli di natura occasionale), nonché ai contratti di associazione in partecipazione, in cui l’associato fornisca prestazioni lavorative ed a patto che i redditi derivanti dalla partecipazione agli utili vengano qualificati come redditi da lavoro autonomo, nonché ai contratti di lavoro instaurati dalle cooperative con i propri soci.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007