Domani festa dell'Unità nazionale e giornata delle Forze Armate

Domani festa dell’Unità nazionale e giornata delle Forze Armate

Domani festa dell’Unità nazionale e giornata delle Forze Armate

martedì 03 Novembre 2009 - 11:49

Saranno adottati provvedimenti viari

Domani, mercoledì 4 novembre, saranno celebrati il Giorno dell’Unità Nazionale e la Festa delle Forze Armate e nell’occasione avranno luogo, in tutta Italia, cerimonie commemorative allo scopo di ricordare il sacrificio dei quasi settecentomila giovani soldati morti per difendere la Patria nel primo conflitto mondiale e gli ideali risorgimentali che hanno trovato vera compiutezza solo con la Costituzione repubblicana del 1948.

A Messina, alle ore 10, si svolgerà a Piazza Unione Europea, dinanzi palazzo Zanca, la tradizionale cerimonia con lo schieramento interforze. A deporre le corone d’alloro saranno, per l’Amministrazione comunale, l’assessore alle politiche per la famiglia, Dario Caroniti, il presidente della Provincia, Nanni Ricevuto, il Prefetto, Francesco Alecci e la rappresentanza delle Forze Armate. Alla cerimonia sarà presente il Gonfalone della Città di Messina, il Medagliere del Nastro Azzurro, i Vessilli ed i Labari delle associazioni combattentistiche e d’arma ed il Gonfalone della Provincia Regionale di Messina.

Per consentire lo svolgimento della cerimonia di domani, dalle ore 7 alle 13, sarà vietata la sosta sul lato nord di via Consolato del Mare, nel tratto compreso tra le vie Garibaldi ed Argentieri; sul lato sud, di via S. Camillo, nel tratto tra le vie Garibaldi e Argentieri; sul lato est di via Colombo, tra le vie Consolato del Mare e via Loggia dei Mercanti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007