E’ giunta alla quindicesima edizione la manifestazioni di consegna delle borse di mestiere -Pinuccia Fragomeni Santalco- che si svolgerà domenica 16 dicembre alle 10 presso il Foyer del Teatro Vittorio Emanuele di Messina.
Quest’anno il SADA-CASARTIGIANI vuole focalizzare la sua attenzione su un tema ed un problema sempre più attuale, legato alla riqualificazione territoriale della nostra città, al recupero del waterfront ed alla valorizzazione di una porzione pregiata della nostro territorio.
In particolare il SADA-CASARTIGIANI intende focalizzare ed affrontare il problema, ancorandolo ad una esigenza fortemente sentita dal comparto artigiano: il reperimento di nuove aree produttive al di fuori del centro urbano.
Proprio per questi motivi il titolo del convegno di quest’anno sarà: artigianato, aree produttive e riqualificazione urbana.
Al dibattito interverrà anche il Commissario Straordinario dell’ASI, Venerando Lo Conti, che fornirà il suo prezioso contributo di idee.
Verranno premiati i maestri artigiani: Giovanni Broccio – Fotografo, Rosario Caliò –Lavagista, Dragutin Horvat– Fotografo, Incisore, Scultore, Antonino Foti– Assistenza tecnica TV, Telefonia, Giuseppe Liotta– Parrucchiere per uomo, Giuseppe Pandolfino – Idraulico, Giacomo Raciti– Installazione Grandi Cucine, Pasquale Schiavello– Parrucchiere per uomo, Angelo Scopelliti – Falegname, Natale Sulfaro–Imprenditore Edile
