-Gioca contro le discriminazioni-: domenica la finale

-Gioca contro le discriminazioni-: domenica la finale

Redazione

-Gioca contro le discriminazioni-: domenica la finale

sabato 28 Giugno 2008 - 12:48

Giunto al termine il torneo di basket organizzato dal circolo Arci -Thomas Sankara-

Si preannuncia una grande festa. L’appuntamento è domenica 29 giugno, dalle 15,00, al Palarussello di Gravitelli, con la finale 3° e 4° posto e, a seguire, la finale vera e propria e la premiazione. L’evento sarà allietato da momenti di animazione su iniziativa dello stesso Circolo Arci “organizzatore e dell’associazione V.i.p. (Viviamo In Positivo) Messina. Parteciperanno alla premiazione il vicequestore Maria Sofia Ficarra, dirigente dell’Ufficio immigrazione della Questura di Messina, Caterina Pastura, della libreria “Nuova Hobelix-, e la professoressa Amelia Stancanelli, dirigente scolastico dell’Istituto Ainis.

Dopo l’avvio del torneo, lo scorso 4 maggio, gli incontri di basket si sono svolti tra nove squadre, senior e under 21, con le regole della NBA filippina. L’avvocata Carmen Cordaro, presidente del Circolo “Thomas Sankara- e del Comitato territoriale Arci di Messina, Patrizia Maiorana, vicepresidente del Circolo, e Jeffrey Padul, socio del Circolo e uno dei coordinatori della Festa, hanno spiegato: «L’idea della Festa è nata dalla necessità di coniugare il valore dello sport con il dialogo e l’apertura verso i migranti e verso una società multiculturale, in un tempo in cui gli allarmismi e le discriminazioni rischiano di prevalere sulla ricchezza dello scambio e del confronto fra culture e popoli differenti».

Il torneo si è avvalso della collaborazione della libreria “Nuova Hobelix-. Per informazioni tel. e fax 090/6413730, e-mail circolosankara@tiscali.it, Circolo Arci Thomas Sankara, via Campo delle Vettovaglie, s.n. (ex Mercato Ittico), 98122, Messina.

Per informazioni e denunce contro le discriminazioni si può chiamare il numero 090/6413730, a cura della Rete Iniziativa Territoriale Antidiscriminazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007