Una giornata in memoria del giornalista Beppe Alfano

Una giornata in memoria del giornalista Beppe Alfano

Una giornata in memoria del giornalista Beppe Alfano

lunedì 05 Gennaio 2009 - 16:38

Nell'anniversario dell'uccisione del giornalista barcellonese per mano mafiosa, l'8 gennaio del 1993, l'Associazione Nazionale Vittime di Mafia lo ricorda e ne mantiene vivo il ricordo con una giornata di dibattiti e incontri

Una giornata per ricordare ma nella speranza di poter andare avanti quella organizzata giorno 8 a Barcellona Pozzo di Gotto dall’Associazione Nazionale Vittime di Mafia nell’anniversario della morte del giornalista Beppe Alfano, avvenuta nel 1993 per mano della mafia. La commemorazione, cui si spera prendano parte il maggior numero possibile di cittadini, prevede , tra mattina e pomeriggio un programma ben articolato fatto di dibattiti, incontri e confronti.

Si comincia alle ore 9 nell’Auditorium Salesiani di Barcellona con “Musica e parole in memoria di Beppe Alfano- con la partecipazione di Aldo Pecora, coordinatore nazionale del movimento antimafia, l’attore Alessio Vassallo per il movimento AmmazzateciTutti e il presidente Chicco Alfano , Daniele Sanzone, musicista del gruppo musical A67 nato tra le strade di Scampia che si esibirà al termine degli interventi.

Il pomeriggio nuovo incontro con inizio alle 16.30, presso il salone di rappresentanza del comune, dal titolo “Da Beppe Alfano ad Adolfo Parmaliana: le istituzioni deviate e Barcellona-, momento in cui insieme al giornalista verrà ricordato anche il prof. Adolfo Parmaliana morto suicida c lo scorso 2 ottobre. Prenderanno parte al dibattito il giornalista e scrittore Carlo Vulpio, il consulente del dott. De Magistris e Questore Aggiunto di Palermo Gioacchino Genchi, Antonio Ingoia Magistrato della Procura della Repupubblica di Palermo e Sonia Alfano figlia de giornalista Beppe e presidente dell’ Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia. I lavori saranno introdotti e coordinati dal giornalista .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007