L’ottava giornata di andata del campionato di serie B di hockey su prato maschile, in programma nel prossimo fine settimana, proporrà come match clou il derby tra la capolista CUS MESSINA PLASTITALIA ed il Don Bosco Barcellona.
La gara è in programma domenica 9 marzo alle 10.30 nel grande campo in erba sintetica della Cittadella sportiva universitaria.
L’atteso derby giunge in una fase molto delicata della stagione, con entrambe le compagine lanciate nella parte alta della classifica. Il CUS MESSINA PLASTITALIA, infatti, precede di sole due lunghezze i cugini del Don Bosco. Una vittoria per i messinesi porterebbe a + 5 il vantaggio sui barcellonesi, un occasione, dunque, che i ragazzi allenati da Gerardo Ragonese non vogliono lasciarsi sfuggire.
Infatti, un successo del CUS MESSINA PLASTITALIA rafforzerebbe le possibilità e le aspirazioni di una vittoria finale di questo campionato. Numeri alla mano la squadra messinese guida la classifica con 18 punti, 40 reti realizzate e 0 subite, numeri che la dicono lunga sulla forza della squadra messinese.
Comunque, anche il Don Bosco Barcellona stà disputando un ottima stagione e, certamente verrà a Messina per giocarsi la sua onesta partita.
Questi i convocati per il CUS MESSINA PLASTITALIA:
Mangano, Provenzale A., Subba, D’Andrea, Spignolo, Esposito, Intersimone F., Potyev, Perepelytysya, Sergi, Urso. A disposizione: Saccà R., Provenzale L., Caristi, Fugazzotto, Filocamo. Allenatore: Gerardo Ragonese
CUS MESSINA PLASTITALIA 18; Don Bosco Barcellona e San Pietro Clarenza Catania 16; Ragusa 15; HC Catania 7; Gs 22 Caltanissetta e Onarmo Catania 4; Fascianella 3; HC Giardini 0.
