L'idea regalo per Natale: “...una buona azione-.

L’idea regalo per Natale: “…una buona azione-.

Redazione

L’idea regalo per Natale: “…una buona azione-.

martedì 18 Dicembre 2007 - 11:47

Il progetto benefico realizzato dalla cooperativa Mistral: presentata anche la guida agli acquisti “Obiettivo Natale-

Il dilemma delle frenetiche e colorate settimane che ci conducono al Natale è sempre lo stesso: quali regali fare? L’agenzia Mistral e l’associazione Onlus “Progetto Messina- offrono più soluzioni a portata di mano, e le hanno presentate questa mattina presso il gazebo allestito a Piazza Cairoli per l’inaugurazione di “In regalo una buona azione-. Il progetto, infatti, ha l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla Clinica Pediatrica del Policlinico Universitario di Messina per il completamento della sala giochi e rendere, così, meno dolorosa la degenza dei bambini ricoverati in ospedale.

Questa la prima idea regalo, la migliore, quella che regalerà senz’altro più di un sorriso. L’altra, anzi, le altre idee le offre “Obiettivo Natale-, una guida agli acquisti natalizi di cui buona parte dei proventi sarà devoluta allo stesso fine benefico, che già si può trovare in giro per la città, e che nell’arco della manifestazione, che si protrarrà fino al 24 dicembre, verrà distribuito gratuitamente presso gli esercizi commercianti aderenti e il gazebo di Piazza Cairoli.

Ha visto la partecipazione del prof. Filippo De Luca, primario della Clinica Pediatrica del Policlinico Universitario di Messina, e dell’on. Francantonio Genovese. A conclusione, i volontari dell’associazione di Clown Therapy V.i.p. hanno intrattenuto i bambini invitati a partecipare con giochi, gadget e dolcetti mentre tutti gli ospiti sono stati ringraziati con un bouffet di dolci gentilmente offerto dalla Pasticceria Doddis. A concorrere alla raccolta fondi c’è inoltre la vendita, in cambio di offerte spontanee, di fate, folletti, gnomi e oggetti interamente realizzati a mano dalle mamme dei ragazzi del C.A.G. (Centro di Aggregazione Giovanile gestito dalla Cooperativa Lilium).

«Oggi a farla da padrona è la solidarietà – afferma Anna Lo Presti, presidente dell’agenzia Mistral – la solidarietà di tutti gli amici che ci hanno aiutato in questo progetto, la solidarietà dei commercianti che ci hanno consentito di realizzare “Obiettivo Natale- e di raccogliere i fondi da destinare alla Clinica pediatrica del Policlinico. L’obiettivo vero è regalare un Natale più sereno anche a chi, per vari motivi, è stato meno fortunato di noi. Mi piace ringraziare l’associazione Progetto Messina, l’amico Carmelo Giaimo, l’Ammi di Lilli Cavallaro, sempre presente in occasioni benefiche e sensibile alle problematiche del prossimo, le mamme dei ragazzi del C.A.G., l’associazione Vip, che non a caso sta per “Vivere In Positivo-, ed i ragazzi della Clown Therapy, e ancora tutte le autorità e gli amici che ci hanno dato una mano e hanno fatto proprio questo progetto».

Molto soddisfatto il prof. Filippo De Luca, il quale confessa che «quando mi è stato chiesto questo rapporto di collaborazione da Anna Lo Presti e la sua cooperativa, ne ho apprezzato subito il significato e le finalità, accettando di buon grado. Un’iniziativa che finirà, senza fare miracoli o progetti di chissà quale portata, per offrire ai bambini della clinica, tra una visita e l’altra, un’opportunità di svago e di divertimento. Non bisogna mai puntare a iniziativa troppo ambiziose, perché dal poco si può ottenere molto, e ottenere un fine utile».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED