Un'invettiva per ogni vigile

Un’invettiva per ogni vigile

Redazione

Un’invettiva per ogni vigile

mercoledì 03 Ottobre 2007 - 12:08

Libero Gioveni commenta la sentenza della Corte de Cassazione che legittima gli insulti contro i vigili urbani

Sembra proprio che Grillo, con il suo V-day abbia dato l’avvio ad un’epoca. A dimostrarlo non sono solo le tante attestazioni di benevolenza ricevute dal comici genovese, ma anche una Sentenza della Corte di Cassazione che ha stabilito la liceità delle invettive rivolte dai cittadini ai Vigili Urbani, in quanto queste “rientrano appieno nell’esercizio del diritto di critica-.

A dimostrare la propria incredulità rispetto a tale sentenza è il consigliere della III Circoscrizione, Libero Gioveni, che, in una nota, manifesta “solidarietà con il corpo dei Vigili Urbani che quotidianamente è costretto a fare i conti con gli animi surriscaldati di alcuni automobilisti che non accettano di buon grado le imposizioni o le sanzioni (quasi sempre legittime) inflitte dagli agenti.

Sostengo, pertanto, che alla luce della suddetta sentenza, gli agenti debbano essere accuratamente formati ed informati su eventuali nuove procedure da utilizzare al verificarsi di spiacevoli episodi; infine, ritengo altresì che la medesima sentenza possa e debba essere considerata anche un ulteriore “capro espiatorio- per invocare con maggiore determinazione l’arrivo di nuovi vigili!….-

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007