Mercato del Contadino: frutta e verdura con un risparmio del 40%

Mercato del Contadino: frutta e verdura con un risparmio del 40%

Redazione

Mercato del Contadino: frutta e verdura con un risparmio del 40%

venerdì 11 Aprile 2008 - 13:17

E' l'iniziativa presentata oggi dalla VI Circoscrizione: si svolgerà ogni domenica in una vasta area nei pressi del Lido di Mortelle

Un’iniziativa contro il caro vita. E’ questo lo spirito che anima il “mercato del contadino-, istituito dalla VI Circoscrizione e presentato stamani a Palazzo Zanca. Si tratta di un’area, individuata nella zona di Mortelle nei pressi dell’omonimo Lido, nella quale gli agricoltori diretti e individuali del territorio potranno vendere i propri prodotti, frutta e verdura, senza passare dai “grossisti- e consentendo, dunque, un risparmio del 40 per cento ai consumatori.

L’iniziativa, già attivata in diverse città d’Italia, prevede un coordinamento con l’Annona e la Guardia di Finanza, e si svolgerà ogni domenica a partire, probabilmente, dal 20 o dal 27 aprile. I coltivatori del territorio della VI Circoscrizione si iscriveranno ad un apposito elenco predisposto dal consiglio di circoscrizione e potranno vendere i propri prodotti. Come ha spiegato il consigliere Santi Arria «questa iniziativa vuol fungere anche da stimolo perché le altre circoscrizioni si attivino in tal senso, fermo restando che il mercato è aperto a tutti, non solo agli abitanti della nostra circoscrizione».

Il consiglio è in trattative con il Comune per ottenere la concessione di un’area di circa 1500 metri quadrati dove troveranno posto tra i quaranta e i cinquanta stand. L’attività sarà sospesa dal 15 giugno e riprenderà il 15 settembre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007