Anche quest’anno Messina si è confermata città regina delle donazioni Telethon. Sulla scia di questo primato positivo il commissario regionale del Comune, Gaspare Sinatra, con una lettera inviata alla Presidente Telethon, Susanna Agnelli, al Presidente della Banca Nazionale del Lavoro, Luigi Abete, al Rettore dell’Università degli Studi di Messina, Francesco Tomasello, ed al Presidente della Regione Siciliana, Salvatore Cuffaro, ha proposto che venga realizzato a Messina un centro Telethon, che possa dare un forte impulso alla ricerca.
-I città operano personalità scientifiche, sicuramente all’altezza della situazione, – ha sottolineato Sinatra – che potranno portare grandi risultati alla collettività. Inoltre, Messina da diversi anni è stata la città che ha dimostrato la più grande generosità nei confronti della preziosa iniziativa portata avanti da Telethon. Operativamente il Comune e l’Università degli Studi – ha concluso il Commissario straordinario – potrebbero mettere a disposizione i locali occorrenti e le attrezzature necessarie con eventuali ulteriori finanziamenti provenienti dalla Presidenza della Regione e/o dall’Assessorato alla Sanità, per implementare ulteriormente l’attività scientifica-.
Il Rettore dell’Università degli Studi di Messina, Francesco Tomasello, nell’esprimere il suo compiacimento per l’iniziativa, ha dato la sua piena disponibilità, impegnandosi a sostenere la proposta.
