Messina protagonista dell'iniziativa -I bambini del Novecentootto-

Messina protagonista dell’iniziativa -I bambini del Novecentootto-

Messina protagonista dell’iniziativa -I bambini del Novecentootto-

mercoledì 05 Novembre 2008 - 10:40

Appuntamento il 7 ,8 e 9 Novembre 2008

Prevenzione Maxiemergenze. Previsto per il prossimo 7 Novembre alle ore 10,00, presso il Palacongressi del Policlinico universitario, il convegno dal titolo -I bambini dal Novecentootto-, un importante iniziativa, che dopo la catastrofe del terremoto del 1908, si propone di illustrare le procedure d’intervento in caso di catastrofi in ambito pediatrico.

L’iniziativa proseguirà nel pomeriggio dello stesso giorno e nei giorni successivi di Sabato 8 e domenica 9 Novembre, durante il quale si terrà un Campus formativo, nel Parco Ecologico San Iachiddu, nel quale medici e personale sanitario acquisiranno e avranno la possibilità di mettere in pratica, le competenze utili in caso di emergenza dovuta ad un forte sisma.

All’evento, che si svolgerà per la prima volta in Sicilia, parteciperanno medici e infermieri di tutta Italia tra i quali ricordiamo, l’ingegnere Salvatore Cocina, dirigente generale del dipartimento regionale di Protezione civile; il professore Ignazio Barberi, direttore U.O.C. di Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica Policlinico di Messina; il dottore Francesco Letterio De Luca Presidente Simeup Sicilia; l’ingegnere Bruno Manfrè dirigente del servizio Regionale per la Provincia di Messina – Protezione Civile; il professore Carmelo Salpietro, Direttore U.O.C. di Genetica ed Immunologia Pediatrica Policlinico di Messina, il professore Calogero Collura, Direttore U.O.S di Pediatria Medica d’Urgenza Policlinico di Messina, Antonella La Mazza , Coordinatore Centro di Formazione Pblsd – Messina; Antonio Masetti coordinatore commissione Maxiemergenze Simeup Sip.

La manifestazione è stata organizzata dalla Società di Medicina d’Emergenza e Urgenza Pediatrica (Simeup) in collaborazione con il Dipartimento Regionale di Protezione Civile, l’Università di Messina e l’AOU “Gaetano Martino-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007