Messina-Scilla. Questa la prima tappa del Giro d’Europa a nuoto

Messina-Scilla. Questa la prima tappa del Giro d’Europa a nuoto

Messina-Scilla. Questa la prima tappa del Giro d’Europa a nuoto

giovedì 30 Aprile 2009 - 08:21

Per un mondo senza barriere e senza frontiere, questa il motto della manifestazione a cui prenderà parte anche l’atleta diversamente abile Salvatore Cimmino

La prima tappa del Giro d’Europa a nuoto “per un mondo senza barriere e senza frontiere” sarà proprio la città dello Stretto, domenica 3 maggio. Gli atleti, come verrà illustrato nel corso della conferenza stampa di sabato , alle 10.30, presso la Lega Navale Italiana di Messina, dovranno raggiungere Scilla, sull’opposta sponda calabra.

A partecipare anche un nuotatore diversamente abile Salvatore Cimmino “testimonial” della manifestazione e ricevuto proprio qualche giorno fa dal presidente della Repubblica Giorgio Napoletano. Lo sportivo è stato insignito di una medaglia commemorativa dell’evento. Ad intervenire con Cimmino nel corso della presentazione di sabato il presidente della Lega Navale Italiana di Messina Carmelo Recupero, gli assessori alle politiche sociali di Provincia e Comune Amadeo e Aliberti, l’assessore comunale alle Politiche del mare Pippo Isgrò.

E poi ancore i rappresentanti del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, del Gruppo Sommozzatori Regione Sicilia dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia Costiera e della Capitaneria di Porto, del Comitato Paraolimpico (CIP) di Calabria e Sicilia, delle associazioni impegnate nel campo della disabilità, delle Leghe Navali dello Stretto (Villa e Scilla) e del Centro Nuoto Sub Villa, del Cesv – Centro Servizi per il Volontariato di Messina, dell’associazione culturale “Cariddi” e dell’associazione “SubAquatic Disability Center”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED