Una miss al Policlinico

Una miss al Policlinico

Redazione

Una miss al Policlinico

martedì 07 Ottobre 2008 - 10:21

Claudia Russo invita i giovani a donare il sangue

Sostegno alla solidarietà. La messinese Claudia Russo, candidata italiana a Miss Mondo, sarà protagonista di un’importante iniziativa di solidarietà sociale. Giovedì 9 Ottobre visiterà i bambini e gli altri pazienti talassemici del reparto di Genetica e Immunologia pediatrica presso il Policlinico Universitario.

Una testimonianza di solidarietà da parte della 25enne miss, la quale è diventata donatrice proprio per aiutare i bambini affetti da questa patologia, che necessitano di continue trasfusioni di sangue.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di sensibilizzare i giovani alle donazioni di sangue, considerando che nella città di Messina, come nel resto di Italia, i donatori tendono a diminuire. I soggetti talassemici, per condurre una vita per quanto possibile normale, richiedono infatti periodiche trasfusioni, che solo un aumento delle donazioni potrebbe garantire.

La visita ai bambini sarà seguita da una conferenza stampa, che si svolgerà alle ore 11,00 nell’auletta dell’Unità operativa di Genetica e Immunologia Pediatrica, piano 0, al padiglione Ni del Policlinico. All’incontro saranno presenti il direttore sanitario dell’Aou di Messina, Sebastiano Coglitore, il direttore dell’Unità di Immunologia pediatrica, Carmelo Salpietro, il presidente dell’Ordine dei Medici di Messina, Nunzio Romeo, il dottor Salvatore Isaja, presidente dell’associazione talassemici di Messina e il dottor Vincenzo Gugino, presidente dell’associazione Fanciulli microcitemici di Messina.

La giovane miss rappresenterà l’Italia il 15 Dicembre 2009 a Johannesburg (Sudafrica), ma oltre alla bellezza, ha dimostrato di possedere un’importante sensibilità nei confronti di coloro che sono affetti da una patologia grave.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007