Il Movimento Cristiano Lavoratori di Messina e la crisi socio-politica vissuta dalla città

Il Movimento Cristiano Lavoratori di Messina e la crisi socio-politica vissuta dalla città

Redazione

Il Movimento Cristiano Lavoratori di Messina e la crisi socio-politica vissuta dalla città

martedì 20 Novembre 2007 - 15:48

Si è svolta ieri l’assemblea generale del Movimento Cristiano lavoratori. Un appuntamento che è servito al Mcl per fare il punto sulle ultime vicende che hanno visto protagonista la città. Come si legge nella nota “Messina è la città più commissariata d’Italia, assistiamo ad uno azzeramento di classe dirigente politica, partiti, circoli culturali, associazioni, gruppi sociali che subiscono in silenzio. L’intera città in definitiva resta indifferente a tutto ciò, senza aprire un dibattito e senza fare un’analisi seria sui motivi sociali, culturali e politici della crisi-. La proposta del Mcl è la costituzione di un “Tavolo della buona politica- che esamini l’attuale stato di crisi e raccolga i contributi delle Istituzioni, dalla Chiesa all’Università, dai Partiti ai Sindacati, fino ad arrivare alle Associazioni e ai Gruppi sociali e culturali-.

L’obiettivo è giungere alle prossime scadenze amministrative con programmi e idee ampiamente condivise che i futuri governi locali dovranno realizzare.

Occore scuotere la città – ha concluso il presidente provinciale Mcl, Fortunato Romano – e spezzare quel silenzio assordante della “società civile- che si aggiunge alla gravità dei mali della città, fino a provocare stati allarmistici per il futuro delle nuove generazioni-.

Sabato alle 10, invece, presso il salone degli Specchi di palazzo dei Leoni sarà presentata la ricerca “rapporto tra immigrati, servizi sociali e formazioni-. L’appuntamento è promosso dal Movimento cristiano lavoratori in collaborazione con la Caritas, il Servizio civile nazionale e l’università.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007