Nasce a Messina l'Associazione -Donne dell'Est Europa-

Nasce a Messina l’Associazione -Donne dell’Est Europa-

Nasce a Messina l’Associazione -Donne dell’Est Europa-

lunedì 10 Novembre 2008 - 10:46

obiettivo la lotta contro lo sfuttamento delle donne immigrate

Solidarietà sociale a sostegno delle donne. E’ appena nata a Messina L’Associazione di volontariato dal nome “Donne dell’Est Europa”, Associazione costituita esclusivamente da donne, che a titolo assolutamente gratuito, si propone di aiutare donne lavoratrici immigrate dall’Est Europa.

Scopo primario dell’Associazione è riunire tutte le donne lavoratrici e non solo, residenti in Italia, per favorire la socializzazione e l’interculturalità. L’Associazione intende consentire il consolidamento di un ambiente nel quale le donne possano riscoprire le leggi della convivenza, raccontare le proprie esperienze personali, per rendere gli altri partecipi della gioia di vivere ritrovata, come donne libere da ogni condizionamento sociale, politico, religioso e per essere unite nella tutela dei diritti di donne immigrate.

Aumentano a dismisura oggi purtroppo i casi di donne straniere,che quando arrivano in Italia nella speranza di trovare lavoro, restano vittime dell’usura e dello strozzinaggio.

Il fenomeno dello sfruttamento femminile e delle tangenti richieste alle donne per trovare una prima occupazione, diffuso in Italia e in particolar modo al sud, ha come protagoniste altre donne immigrate che sfruttano le loro connazionali.

Una prima associazione del sud Italia,dunque, che si occupa di un fenomeno da non sottovalutare, che merita di essere combattuto.

L’Associazione messinese “Donne dell’Est Europa”, che si propone di estendersi su tutto il territorio regionale e nazionale , vuole porre un taglio netto a questo fenomeno discriminatorio con diverse finalità e obiettivi.

Sarà possibile al più presto interagire con l’Associazione sul web attraverso il sito www.donnedellesteuropa.com, attualmente in fase di costruzione, per poter conoscere le proprie iniziative.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007