“Note dell’Anima”: musica classica fra passato e futuro

“Note dell’Anima”: musica classica fra passato e futuro

“Note dell’Anima”: musica classica fra passato e futuro

lunedì 19 Aprile 2010 - 11:53

La manifestazione, promossa dall’ass. “Amici di Segovia” con la compartecipazione dell’Ass.provinciale alla Politiche giovanili, è volto alla diffusione tra i giovani della cultura musicale. Prima giornata con gli studenti di Maurolico e Seguenza

Si è tenuto nei giorni scorsi nell’aula magna del Liceo Ginnasio “Maurolico” il primo degli incontri del progetto “Note dell’anima : musica classica fra passato e futuro”, ideato dall’Associazione “Amici di Segovia” con la compartecipazione della Provincia Regionale di Messina, Assessorato alle Politiche Giovanili, e volto alla diffusione fra i giovani della cultura musicale. La prima giornata ha visto come protagonisti gli studenti di Maurolico e Seguenza che hanno seguito interessati la lezione – concerto del Maestro Daniele Foti che ha avuto come tema la chitarra classica, strumento di alta valenza storica e sociale.

A fare gli onori di casa il Preside del Maurolico Nino Grasso e la Professoressa Loreta per il “Seguenza” che hanno sottolineato l’entusiasmo con cui la manifestazione è stata accolta dagli studenti. Presente l’Assessore Provinciale alle Politiche Giovanili Daniela Bruno che si è detta profondamente convinta che il coinvolgimento dei giovani in esperienze culturali mirate alla scoperta di linguaggi, come quello musicale, non esclusivamente cognitivi ma soprattutto emozionali, può rappresentare uno strumento utile per la loro crescita culturale ed umana.

Il progetto prevede una serie di altri incontri fino a fine maggio con gli studenti di altre istituzioni scolastiche della provincia con il coinvolgimento di genitori e insegnanti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007