Nuova sinergia tra i “gioielli” della provincia: si punta a pacchetti-vacanze Taormina-Isole Eolie

Nuova sinergia tra i “gioielli” della provincia: si punta a pacchetti-vacanze Taormina-Isole Eolie

Nuova sinergia tra i “gioielli” della provincia: si punta a pacchetti-vacanze Taormina-Isole Eolie

martedì 15 Marzo 2011 - 10:00

Ieri l’incontro tra i sindaci Mauro Passalacqua e Mariano Bruno: pacchetti di sette giorni e possibilità di collegamenti diretti via mare

Si punta all’ideazione e promozione di “pacchetti vacanze” in sinergia. I due poli turistici per eccellenza della Sicilia, Taormina e le Isole Eolie, hanno deciso di adottare, infatti, una strategia turistica comune allo scopo di tentare di contrastare la concorrenza internazionale. Per questo motivo nel pomeriggio di ieri, si è svolto a Palazzo dei Giurati un incontro tra il sindaco di Taormina, Mauro Passalacqua e quello di Lipari, Mariano Bruno. All’iniziativa hanno preso parte il presidente di “Federalberghi Isole Eolie”, Christian del Bono ed il presidente degli albergatori taorminesi, Italo Mennella. «Bisogna abbandonare i provincialismi – ha affermato Bruno – ma attuare sinergie turistiche che siano appetibili per gli operatori. Sono vincenti le strategie che tendono ad unire gli sforzi». Si dice d’accordo, dal canto, suo Passalacqua «su un’intesa tra due poli che da soli rappresentano la maggior parte dell’offerta turistica siciliana. Taormina dispone di quasi 7mila posti letto. Il comprensorio taorminese, inoltre, nel suo complesso ne può proporre circa 30mila. A questi si possono aggiungere i quasi 7mila delle Eolie. Un’intesa può rappresentare un incentivo in più per l’industria turistica siciliana».

Si parla della realizzazione, in accordo con gli albergatori, di un pacchetto vacanze da almeno sette giorni e della possibilità di collegamenti diretti via mare. Il tentativo è quello di offrire al mercato internazionale una formula di soggiorno che comprenda: mare, storia, civiltà e scienza dei vulcani. Un connubio questo inteso a suscitare interesse agli operatori del settore e da promuove in maniera congiunta. La volontà è, dunque, quella di avviare una serie di incontri operativi per poi arrivare alla definizione di un pacchetto reale che sia disponibile sul mercato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED