Concluso il corso di formazione dei 15 volontari che compongono il neo-nato gruppo dello “Stretto”
Condotto da Alfredo “Dog” Tavernese, presidente nazionale dei City Angels, si è concluso ieri sera il corso di formazione cui hanno partecipato i 15 volontari che daranno vita al nucleo iniziale della sezione messinese dell’associazione. Pertanto da oggi anche la città di Messina potrà beneficiare della presenza sulle sue strade degli angeli in camicia rossa (il colore internazionale del soccorso) e basco azzurro (il colore dell’ONU, simbolo di pace).
Il presidente nazionale ha nominato quale coordinatore della sezione di Messina Giovanni Gentile (che è anche coordinatore regionale per la Sicilia) e come suo vice e responsabile operativo Giovanni Valastro (presidente di Arca 2000, cooperativa sociale che opera già da dieci anni nel messinese). La sede della sezione messinese dei City Angels è in Via Catania n. 102 (tel. 0902922816) presso la Coop. Sociale Arca 2000 che, per le comuni finalità solidaristiche, ha messo a disposizione gratuitamente i propri locali ed opererà in regime di strettissima collaborazione.
Ricordiamo che i City Angels sono volontari di strada d’emergenza che aiutano i cittadini più deboli e bisognosi di conforto e svolgono la loro funzione gratuitamente. Non hanno nulla a che vedere con le cosiddette ronde ma rappresenteranno per la città di Messina un nuovo punto di riferimento per la sicurezza solidale.
