L’Osservatorio“Lucia Natoli” compie 4 anni: sabato incontro-dibattito sul tema Genitori&figli

L’Osservatorio“Lucia Natoli” compie 4 anni: sabato incontro-dibattito sul tema Genitori&figli

L’Osservatorio“Lucia Natoli” compie 4 anni: sabato incontro-dibattito sul tema Genitori&figli

lunedì 19 Aprile 2010 - 06:28

All’Istituto Spirito Santo sarà celebrata la “Giornata del dialogo e dell’ascolto”

-Il rapporto Genitori&figli e il malessere giovanile, riconoscendo la fragilità che sta dietro a certi comportamenti-.

Sarà questo il tema al centro del IV anniversario della costituzione dell’ Osservatorio “Lucia Natoli, composto da Comunità F.A.R.O. – Consulta “RODARI”- METER& MILES onlus -TELEFONO AMICO C.I.F – Gruppo d’intervento specifico per la famiglia – LELAT 2000 – Centro Aiuto alla Vita “V. Quarenghi- ACCAGAIA onlus – coop.. “INSIEME NEL 2000” – Solidalia – Anpe.

L’obiettivo, si legge in un comunicato, è quello di ringraziare “pubblicamente tutti coloro che sono riusciti, insieme e nonostante enormi difficoltà, a portare avanti progetti educativi significativi,per avere costruito fiducia ,motivazione e speranza”.

“L’Osservatorio – si legge testualmente – vuole esprimere riconoscenza alle realtà cittadine che si misurano con il mondo dei giovani. Questa giornata celebrativa, comporta, di conseguenza, per le associazioni che costituiscono l’Osservatorio e per tutti gli operatori che lo animano, l’impegno a proseguire con determinazione confronti e intese con le amministrazioni per elaborare progetti e strategie,per stipulare protocolli, strumenti indispensabili a costruire politiche educative e sociali condivise”.

Le proposte dell’osservatorio nascono per dare corpo e sostanza a quei contenuti finalizzati alla protezione piena e completa dell’infanzia.

La costituzione della figura del Garante dell’Infanzia, la riproposizione di ATTIVITA’ EXTRASCOLASTICHE per ragazzi e ragazze con scarse opportunità, l’offerta di occasioni reali nelle quali misurarsi attraverso laboratori creativi circoscrizionali – conclude il comunicato – rappresentano la sfida che l’Osservatorio lancia alle pubbliche amministrazioni”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007