Ecco le immagini che testimoniano la sporcizia che regna sovrana nella struttura di via Roccaguelfonia dopo il torneo di kickboxing svoltosi domenica
Domenica scorsa presso la struttura sportiva “Palatracuzzi” si è svolto un torneo di kickboxing che ha visto la partecipazione di circa 1500 spettattori provenienti da tutta la Sicilia. Fin qui nulla di strano anzi una nota positiva per lo spesso deluso mondo sportivo della città. Tuttavia arriva la nota dolente. L’impianto di via Roccaguelfonia, infatti, viene solitamente utilizzato anche dalla società di Basket Messinese Rescifina per gi allenamenti dei piccoli giovani amanti del basket che, loro malgrado, lunedì pomeriggio hanno trovato una sgradita sorpresa.
Come mostrano le immagini, infatti, le condizioni del parquet su cui era stato posizionato il ring per gli scontri di kick, cioè il campo utilizzato per gli allenamenti di basket, è ridotto in condizioni penose. Nessuno, infatti, al termine del torneo, conclusosi intorno all’una e trenta di notte, ha pensato bene di dare una ripulita, né al campo né tantomeno sugli spalti o negli spogliatoi. In molti casi, come fa notare uno dei genitori che ha inviato le immagini alla nostra redazione, non si tratta di semplice sporcizia ma di veri e propri atti di puro vandalismo. A ciò si aggiungono poi i danni causati dalle infiltrazioni d’acqua, dovuta alle pioggia degli ultimi giorni, che hanno determinato il rigonfiamento del parquet.
La prima ad “ammirare” il triste spettacolo, è stata l’allenatrice della squadra Rossana Libro che nel tentativo di aprire un varco agibile a metà campo è stata bloccata dal custode perchè tutto doveva restare come si trovava in attesa dell’arrivo (presunto o auspicato) dei tecnici comunali chiamati tempestivamente lunedi mattina, ma ancora assenti.
