Premiazione finale del Concorso di Arte estemporanea -Arteincentro-

Premiazione finale del Concorso di Arte estemporanea -Arteincentro-

Premiazione finale del Concorso di Arte estemporanea -Arteincentro-

martedì 25 Novembre 2008 - 11:16

Appuntamento Sabato 29 Novembre

Arte e beneficienza. Sabato 29 Novembre alle ore 17,00 presso il Salone della Borsa della Camera di Commercio di Messina si terrà la premiazione finale della seconda edizione 2008, della Manifestazione “Arteincentro- organizzata dall’ Associazione culturale Messinaweb.eu,diretta dal Presidente Rosario FODALE , realizzata anche grazie al contributo della Provincia Regionale e del Comune di Messina.

Si tratta di un Concorso di pittura estemporanea, cominciato lo scorso 14 Settembre 2008, cui hanno preso parte 23 artisti provenienti non solo da Messina, ma anche da Catania, Enna, Palermo e Calabria.

La Manifestazione ha preso il via a Piazza Duomo, cui a seguito della giornata estemporanea, sono state organizzate alcune mostre collettive ospitate in diverse strutture di Messina e Provincia, ovvero presso il ristorante “Osteria del Campanile-, l’hotel “Il Parco degli ulivi- a Villafranca Tirrena, il Comune di Nizza di Sicilia dall’ 8 all’11 Ottobre, il Centro commerciale “Parco Corolla- di Milazzo dal 13 al 19 Ottobre, l’hotel Sant’Elia di Messina, il Centro commerciale “Tremestieri- dal 3 al 16 Novembre, e l’ultimo allestimento al Salone della Borsa della Camera di Commercio di Piazza Cavallotti, dal 14 al 29 Novembre, nel quale avrà luogo la premiazione finale.

La premiazione finale prevede l’attribuzione di tre premi in denaro per i primi tre classificati e premi di merito fino al 23° concorrente.Le opere realizzate da tutti gli artisti, che hanno preso parte all’iniziativa, verranno vendute presso un’Asta di Beneficienza, che l’Associazione Messinaweb.eu organizzerà il 28 Dicembre 2008 al Santuario di Santa Maria di Montalto, in occasione del Centenario del terremoto di Messina.

Giornata in cui verranno realizzate altre manifestazioni dall’Associazione Culturale e si proseguirà con la consegna del ricavato delle vendite al Rettore del Santuario, Don Lorenzo Campagna, al fine di essere utilizzati per sostenere i bisognosi del tempio cittadino della Capperrina.

L’Associazione nasce dall’esigenza di favorire attraverso i propri eventi processi di integrazione culturale e sociale. E’possibile avere ulteriori informazioni su questa e altre manifestazioni organizzate dall’Associazione Culturale Messinaweb.eu visitando il sito www.messinaweb.eu

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007