Al premio Agorà importante ricoscimento per il marketing -Made in Messina-

Al premio Agorà importante ricoscimento per il marketing -Made in Messina-

Al premio Agorà importante ricoscimento per il marketing -Made in Messina-

martedì 15 Giugno 2010 - 09:24

Parla “messinese” l’edizione 2010 del premio nazionale. Francesco Faranda, selezionato tra oltre mille candidati, tra i 25 cavalieri siciliani del marketing

I messinesi escono vincenti dall’edizione 2010 del premio Agorà, la kermesse del marketing organizzata dal Club dirigenti marketing. Tra i premiati Gianfranco Moraci amministratore della bottega di comunicazione. Il suo spot, pianificato su testate nazionali specializzate, ha fatto centro. Dedicato all’hotel cinque stelle lusso di Taormina El Jebel, che proprio recentemente ha festeggiato con il fondatore Alessandro Faranda il suo primo anno di apertura, è stato considerato il miglior annuncio pubblicitario diffuso lo scorso anno sulla stampa quotidiana e periodica. Bello e soprattutto efficace l’accattivante messaggio rivolto ai potenziali clienti dell’albergo che appartiene al gruppo Faranda. Agorà è una manifestazione nazionale che ormai da 25 anni premia l’eccellenza della comunicazione pubblicitaria.

L’edizione di quest’anno si è svolta a Palermo nel magnifico scenario dell’arsenale-museo del mare. Due giorni dedicati interamente alla comunicazione, al marketing e alla pubblicità che hanno visto l’intervento di esperti, docenti universitari e operatori del settore. La famiglia Faranda ha raccolto però un altro premio. Francesco Faranda, amministratore della Triscele e della Sibam, la società che produce l’acqua Fontalba, ha ricevuto il riconoscimento di cavaliere del marketing. Si tratta di un attestato conferito soltanto a 25 imprenditori siciliani scelti tra oltre mille candidati.

L’indagine di mercato, affidata alla Marketing Management, si è articolata in due fasi. Nella prima fase sono stati presi in considerazione elementi come il riconoscimento del pubblico ai prodotti e al marchio aziendale, la performance aziendale e l’aspetto etico morale. Nella seconda fase è entrata in gioco anche la qualità della comunicazione. Intervistato, con domande su Triscele e Faranda, un campione significativo costituito da oltre mille siciliani. Alla fine il punteggio ottenuto ha premiato solo 25 dei candidati. Tra questi Francesco Faranda. La Triscele, presente sui mercati della birra con i marchi “Birra del sole” (e la sua variante cruda) e “Patruni e Sutta”, chiuderà il 2010 con una produzione che raggiungerà i centomila ettolitri. Nei mesi scorsi sono stati chiusi contratti che porteranno all’esportazione delle bionde “Birra del Sole” e “Patruni e Sutta” negli Stati Uniti, in Giappone, in Svezia e in Australia. Triscele è l’unico birrificio industriale presente in Sicilia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007