Due dei partecipanti che risulteranno vincitori, parteciperanno alla Biennale Internazionale di Firenze
L’assessore alla Cultura della Provincia regionale,Mario D’Agostino, al fine di promuovere e far conoscere sul territorio nazionale ed internazionale le opere di artisti del territorio provinciale meritevoli, ha bandito la prima edizione del -Premio Arte Contemporanea 2009- finalizzato alla partecipazione di due artisti alla Biennale Internazionale di Firenze, che avrà luogo nei padiglioni espositivi della Fortezza da Basso, dal 5 al 13 dicembre 2009.
Le prime 10 opere che saranno ritenute meritevoli parteciperanno alla fase finale del -Premio Arte Contemporanea 2009- che si svolgerà domani, alle ore 9.30, presso il Salone degli Specchi della Provincia regionale dove la giuria proclamerà le due opere vincitrici.
Le prime 10 opere selezionate potranno essere esposte da domani, per quindici giorni consecutivi, presso i locali della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea.
II primo classificato avrà come premio il pagamento dell’intera quota di iscrizione alla Biennale di Arte Contemporanea di Firenze e potrà esporre la propria opera negli appositi padiglioni espositivi della Fortezza da Basso dal 5 al 13 dicembre 2009; il secondo classificato avrà come premio il pagamento di metà delta quota di iscrizione alla Biennale di Arte contemporanea di Firenze.
