Presentato il progetto -Una città per tutti-

Presentato il progetto -Una città per tutti-

Presentato il progetto -Una città per tutti-

lunedì 03 Novembre 2008 - 11:11

Opportunità di lavoro nel campo della mediazione socio-culturale

Bandi di Concorso. Presentato oggi alle ore 10,50 al Palazzo Zanca il progetto -Una città per tutti-. Il Dipartimento sociale ha indetto due bandi di selezione per il reclutamento di mediatori- sociali nella città di Messina.

La Conferenza stampa è stata presieduta dall’assessore alle politiche di integrazione multietnica, Dario Caroniti , che ha descritto le caratteristiche richieste per partecipare ai bandi di concorso e i vantaggi, che dal punto di vista lavorativo questa possibilità offre.

I bandi prevedono la selezione per l’assegnazione di 4 incarichi di collaborazione a progetto per mediatori culturali per implementazione buone prassi CAG e 4 incarichi di collaborazione a progetto, per operatori interculturali per implementazione degli sportelli del Comune e di associazioni.

Requisiti richiesti: Laurea triennale in Mediatore sociale, anche se in Sicilia non esistono ancora laureati in questo corso di laurea, Scienze politiche (vecchio ordinamento) e affini quali Giurisprudenza, Lettere e Filosofia, Lingue straniere ecc., ottima conoscenza di due lingue straniere, inglese e francese, la cui conoscenza verrà selezionata sulla base del voto dell’esame sostenuto all’università.

Il progetto -Una città per tutti- è finanziato con i fondi UNRA 2007 e prevede incarichi di collaborazione, che saranno svolti nei centri di Aggregazione giovanile del Comune di Messina o negli uffici dell’URP a palazzo Zanca, o eventualmente, in strutture diverse o comunque in luoghi che verranno indicati dal Dirigente del Dipartimento Sociale.

Un’iniziativa che offre un’ importante occasione di lavoro per i laureati, volta soprattutto all’inserimento dei migranti nel contesto cittadino, considerato il panorama multietnico in cui viviamo. I bandi di concorso sono disponibili sulla Gazzetta del Sud del Sabato o scaricabili al sito internet www.cittadimessina.it al link news.

Foto cittadimessina.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007