Progetto Comenius, docenti e studenti di 5 scuole europee in visita a Messina - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Progetto Comenius, docenti e studenti di 5 scuole europee in visita a Messina

Redazione

Progetto Comenius, docenti e studenti di 5 scuole europee in visita a Messina

domenica 24 Febbraio 2008 - 12:01

Avrà luogo a Messina dal 25 al 29 febbraio nella sede dell’Istituto Superiore G. Minutoli di c/da Gazzi-Fucile Messina, l’incontro conclusivo del progetto triennale Comenius, realizzato da sei Istituti Superiori Europei per favorire gli scambi di idee e di esperienze della cultura e dell’educazione mettendo in contatto le diverse realtà scolastiche.

Le scuole ospitate sono la Eskisehir Fatih Fen Lisesi – Eskisehir (Turchia), la Stedni Odborne Uciliste Obchodni –Hradec Kralowe (Repubblica Ceca), la Wartenbergschule Niederzimmern – Niederzimmern (Germania), l’Istituto di Istruzione Superiore Pesenti – Bergamo (Italia) e la Zespol Szkol nr5 – Tychy (Polonia).

Le sopraelencate rappresentative saranno accolte lunedì 25 Febbraio alle ore 09.00, nell’aula magna dell’Istituto Minutoli, dal Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, dott. Gustavo Ricevuto che distribuirà ai partecipanti (20 docenti e 13 studenti) gli attestati di partecipazione.

Nel pomeriggio, alle ore 15.00 nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, il presidente della Provincia Regionale di Messina, dott. Salvatore Leonardi, insieme all’Assessore alla Pubblica Istruzione, dott. Antonino Germanà, ed all’Assessore alle Politiche Giovanili, dott.ssa Daniela Bruno, incontreranno la delegazione ed offriranno altri gadget.

Infine, nella mattinata di giovedì 28 febbraio, anche il Commissario Governativo al comune di Messina Gaspare Sinatra, incontrerà il gruppo di docenti e studenti partecipanti al progetto.

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007