Provincia di Messina: consegnato Venerdì scorso il Pulman per i diversamente abili

Provincia di Messina: consegnato Venerdì scorso il Pulman per i diversamente abili

Provincia di Messina: consegnato Venerdì scorso il Pulman per i diversamente abili

lunedì 22 Dicembre 2008 - 10:44

Firmato accordo quadriennale di comodato gratutito fra la Società MGG Italia srl e la Provincia di Messina

Sostegno sociale. Venerdì 19 Dicembre è stato consegnato dalla Società MGG Italia srl all’Assessorato Provinciale alla Solidarietà Sociale, il pulmino Fiat Ducato, nove posti, Gran Turismo, con pedana attrezzata anche per il trasporto di persone diversamente abili

Durante la Conferenza, in presenza dell’ Assessore Provinciale alla Solidarietà Sociale, Pio Amadeo , è stato firmato il contratto di comodato gratuito, della durata quadriennale, in tal modo il pulmino potrà essere utilizzato gratuitamente dall’Assessorato Provinciale alla Solidarietà Sociale.

“Un importante successo – dice Pio Amadeo – non solo per i diversamente abili dell’intera provincia che, da oggi, potranno usufruire di un adeguato mezzo di trasporto per i propri spostamenti, ma anche per quel variegato mondo della solidarietà che opera accanto a persone con problemi di deambulazione che potrà così usufruire di un mezzo di trasporto attrezzato per rispondere alle particolari esigenze di queste fasce sociali deboli”.

Progetto realizzato grazie al sostegno degli operatori economici locali, che hanno consentito, attraverso le sponsorizzazioni delle loro attività sulle parti esterne del pulmino, la cessione del mezzo per uso sociale.

Il pulmino potrà essere utilizzato da tutte le associazioni di volontariato e dai soggetti del Terzo Settore che ne facciano richiesta , esclusivamente per il trasporto di persone diversamente abili, secondo i criteri che saranno resi noti una Carta dei Servizi prossimamente diffusa.

Le Associazioni e gli Enti che abbiano immediata esigenza,possono mettersi in contatto con gli uffici dell’Assessorato Provinciale alla Solidarietà Sociale, attraverso i seguenti recapiti tel. 0907761625 – fax 090364246.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007