Ampliare le competenze delle associazioni. Il Cesv, Centro Servizi per il Volontariato di Messina, ha in cantiere sette corsi di formazione, finalizzati a formare un volontariato consapevole e competente. I corsi, che avranno inizio nel mese di settembre, prevedranno un totale complessivo di 200 ore e una suddivisione in due aree specifiche. Una prima relativa ai percorsi di approfondimento di competenze di base, e una seconda che riguarderà, invece, laboratori di formazione e di ricerca.
Questi i titoli proposti per i sette corsi: -Alfabetizzazione informatica-, -Alfabetizzazione inglese-, -L’informazione e la Comunicazione sociale-, -Costruire e gestire un’associazione di volontariato-, -Il lavoro di comunità-, -La progettazione partecipata-, -Lavoro di rete-.
Il programma prevede, inoltre, il seminario -Agire il sociale-.
L’iniziativa, nata dall’esigenza delle organizzazioni di volontariato di ampliare le proprie conoscenze legislative, amministrative e gestionali, potrà essere esaminata nel sito www.cesvmessina.it.
L’iscrizione ai corsi potrà essere effettuata entro il 10 settembre nell’area Formazione del suddetto sito o presso la sede del Cesv in Via G. La Farina n. 7, tel 090/6409598, fax 090/6011825, e-mail info@cesvmessina.it.
