Quando la musica può salvare una vita

Quando la musica può salvare una vita

Quando la musica può salvare una vita

sabato 05 Giugno 2010 - 15:13

A song for Edy è il brano scritto per il piccolo Edy affetto da distrofia di Duchenne. Cantato dalla bravissima Cassandra De Rosa è scaricabile già dal 1° giugno su Itunes e altre piattaforme digitali.

Al giorno d’oggi tutti i giovani, me compreso, siamo attratti dai talent e da coloro che ne prendono parte. Scopriamo nuovi talenti, diventano i nostri beniamini musicali. Facciamo tanti chilometri pur di vederli, e per chi è più fortunato, passare qualche momento con loro. I nuovi talenti musicali escono dagli ormai famosi programmi tv, come Amici e X-Factor. Molti di loro riescono a proseguire su questo campo, grazie a importanti case discografiche, e partecipano al Festival di Sanremo, come gli ultimi due vincitori. Ma molte volte altri artisti, meno conosciuti dalle case discografiche, continuano con il loro sogno e associano la musica ad un’azione di solidarietà.

E’ il caso della bravissima e giovanissima Cassandra De Rosa, uscita anch’essa nel 2007 dal programma di Maria De Filippi. La sua non è stata una carriera rose e fiori da quando è uscita dal programma, ma grazie ai suoi fans e agli addetti al lavoro ricredutisi nell’ultimo periodo, la ragazza di Firenze sta ottenendo il successo che merita. La Cassy, così viene chiamata dai suoi fans, ha da qualche mese sposato un’importante iniziativa benefica a favore del piccolo Edy, bambino messinese di soli 3 anni, affetto da distrofia muscolare di Duchenne & Becker. La sua è una collaborazione benefica a tutti gli effetti, visto che di suo ci mette faccia e voce, senza ricevere in cambio nulla, se non i ringraziamenti da tutti per la sua collaborazione.

Oltre al concerto tenutosi lo scorso 22 Febbraio al Teatro Vittorio Emanuele, dove la stessa è stata la protagonista principale, dal 1° giugno è possibile scaricare legalmente il brano A song for Edy (Forza Edy) scritto dal messinese Alessandro Magnisi, e cantato appunto dalla giovane toscana. Il brano è scaricabile alla modica cifra di soli 0,99 € sia da Itunes che dalla Mondadori Shop e altre piattaforme digitali. L’intero ricavato va alla Parent Project,e noi tutti possiamo davvero renderci protagonisti nella lotta a questo terribile male che colpisce i bambini maschi, come appunto il piccolo Edy.

Scaricare il brano, che oltretutto è un bellissimo testo, fa sentire davvero bene noi che la scarichiamo. Per noi perché ascoltiamo una bella canzone e una bella voce, ma per Edy e gli altri perché con questo piccolo nostro aiuto possiamo dare una speranza a loro e alle proprie famiglie nella ricerca di una cura che possa finalmente sconfiggere questo “mostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007