A Raitre “Cominciamo bene”…a Messina un po’meno

A Raitre “Cominciamo bene”…a Messina un po’meno

A Raitre “Cominciamo bene”…a Messina un po’meno

mercoledì 28 Gennaio 2009 - 15:05

Questa mattina collegamento in diretta con le baracche di Fondo De Pasquale. Ospiti della trasmissione condotta Fabrizio Frizzi due donne in attesa dell’assegnazione di un alloggio

Collegamento in diretta dalle baracche di Fondo De Pasquale. Questo quanto previsto per questa mattina dal palinsesto di Raitre. I riflettori della trasmissione “Cominciamo Bene” condotta da Fabrizio Frizzi, si accenderanno sulle storie di coloro che, per varie ragioni, non hanno ancora ottenuto l’assegnazione di un alloggio.

“Ospiti” di Frizzi e del suo staff le signore Giuseppina e Francesca. Nel primo caso verrebbe da dire oltre il danno anche la beffa: l’anziana donna, infatti, nonostante l’assegnazione dell’alloggio non ha mai avuto la possibilità di occuparlo poiché la mancanza dell’ascensore all’interno dell’edificio, non permette alla signora, affetta da alcuni handicap fisici, di raggiungere il piano della sua abitazione.

Situazione diversa e forse ancora più complicata quella di Francesca, giovanissima mamma di due bambini ed in attesa del terzo, simbolo di come a Messina passato e futuro si intreccino nel peggiore dei modi, di come le nuove generazioni continuino a pagare lo scotto di una tragedia avvenuta esattamente un secolo fa. La ragazza, a differenza dei suoi vicini di baracca, è l’unica a cui la casa non è ancora stata assegnata: ciò la costringe dunque a trascorrere le sue giornate nella più completa solitudine, circondata solo da immondizia e topi.

Difficile dunque per l’assessore al risanamento Rao, invitato domani a partecipare alla diretta, rispondere alla domande della giornalista considerando che il set sarà creato proprio all’interno delle abitazioni delle due donne e tra i vicoli che collegano le fatiscenti “abitazioni” di Fondo De Pasquale. Proprio questa mattina, infatti, lo staff di Raitre, come testimonia la foto, ha incontrato le protagoniste che domani saranno ospiti nella trasmissione di Frizzi.

(foto Dino Sturiale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED