Ecco qualche consiglio utile per alleviare i disagi
L’estate va avanti a pieno regime e la temperatura si fa bollente.
Il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale ha diramato un’allerta caldo per possibili ondate di calore (livello 3) previste per oggi e per domani,.
La colonnina di mercurio arriverà a toccare i 31° – 32° nelle ore centrali ed il picco si toccherà intorno alle ore 14, quando la temperatura massima percepita sarà di 38°. La nota di allertamento è stata trasmessa allo staff Protezione Civile del Comune, che l’ha diramata anche alle Aziende ospedaliere ed alle Istituzioni presenti nel territorio comunale.
I consigli per alleviare i disagi sono sempre gli stessi: bere tanta acqua; fare pasti leggeri a base di frutta e verdura di stagione; evitare, per quanto possibile, di uscire nelle ore centrali e di esporsi al solo nelle ore più calde.
