Treni speciali per la manifestazione nazionale del Partito Democratico
Opposizione dalla base. Sabato 25 Ottobre è stata organizzata dal Partito Democratico la manifestazione nazionale “Salva l’Italia-. Il partito, che inizialmente aveva messo a disposizione dei pulmann per organizzare il viaggio delle città del sud, ha promosso, considerate le vaste adesioni, 2 treni speciali gratuiti, che partiranno Venerdì 24 Ottobre in tarda serata, da Palermo e Siracusa, che passeranno da Messina e arriveranno a Roma nella mattinata del giorno successivo.
«Si tratta – ha spiegato Enrico Pistorino, responsabile della sezione -Terranova- del Pd – di una grande civile manifestazione di popolo, un’iniziativa di democrazia propositiva per dimostrare che un’Italia più giusta è possibile. Scopo della manifestazione è dimostrare, che le proposte del Governo corrente sono sbagliate e si intendono presentare al Paese proposte economiche e sociali, in tema di pensioni, salari e stipendi. Si affronteranno inoltre le problematiche della famiglia e della scuola.»
La manifestazione sarà caratterizzata dalla presenza di 2 cortei che partiranno separatamente alle ore 14,00, rispettivamente da Piazza Repubblica e Piazzale dei Partigiani, per poi congiungersi al Circo Massimo, dove alle 17,00 si terrà l’incontro presieduto da Walter Veltroni.
Il Circolo del Pd -Terranova- di Messina invita a partecipare alla manifestazione, che prevede la presenza di un milione di persone. Per informazioni contattare i numeri: 3391706865 – 3495749921.
