Scuola. Su Internet è già tempo di maturità

Scuola. Su Internet è già tempo di maturità

Redazione

Scuola. Su Internet è già tempo di maturità

venerdì 16 Maggio 2008 - 10:17

Cominciato il “toto temi-. Molti i siti nei quali gli studenti possono trovare le prime ipotetiche tracce delle prove scritte

Manca poco meno di un mese alla fine dell’anno scolastico e, come ogni anno accade in questo periodo, sulla rete è già “toto temi-.

Sono, infatti, numerosi i siti dedicati agli studenti che in qualche modo ipotizzano le tracce per le prove della prossima maturità.

Secondo qualcuno di questi per l’analisi, potrebbe uscire un testo in prosa e Italo Svevo, Pirandello, Moravia e Calvino, autori che non compiano all’esame di maturità da molto tempo.

Per il tema di italiano il rapimento di Aldo Moro e i moti studenteschi del ’68 sono gli argomenti che hanno più sostenitori. Anniversari importanti ricorrono però anche per la Costituzione italiana e per lo Stato di Israele. Per la versione di greco gli autori in pole position sono Tucidide e Demostene che mancano dagli esami di maturità da molto tempo. Infine gli argomenti di attualità: olimpiadi e questione tibetana, il premio nobel Al Gore e l’inquinamento, crisi petrolifera, crisi dei mutui, le morti bianche sul lavoro, bullismo, la legge 194 sull’aborto e la sicurezza informatica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007