Seconda Festa del volontariato, martedì la presentazione al Salone delle Bandiere - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Seconda Festa del volontariato, martedì la presentazione al Salone delle Bandiere

Redazione

Seconda Festa del volontariato, martedì la presentazione al Salone delle Bandiere

sabato 23 Febbraio 2008 - 11:48

II edizione della Festa del Volontariato con incontri, esposizioni, musica, animazione e cinema. Il Cesv, Centro Servizi per il Volontariato di Messina, presenta per la seconda volta una rassegna dedicata ai volontari di Messina e della sua provincia, sabato 1 e domenica 2 marzo, nelle nuove sale della Stazione centrale delle Ferrovie di Messina. Una Festa pensata per sensibilizzare la cittadinanza su alcune tematiche di rilevanza sociale, con il contributo del Co.Ge, Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato Regione Siciliana. L’ingresso alla manifestazione è gratuito. L’iniziativa verrà presentata in Conferenza Stampa martedì 26 febbraio, alle 11, presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina. Interverranno il docente universitario Antonino Mantineo e Rosario Ceraolo, rispettivamente presidente e direttore del Cesv.

L’evento prevede la realizzazione di mostre, di workshop e momenti di approfondimento su tematiche di rilevante interesse e di eventi culturali e musicali dedicati a volontari e cittadini. In primo piano spazi espositivi su temi come l’integrazione culturale, l’impegno per la legalità e la giustizia sociale. Inoltre, sarà presentata una mostra sulla ricostruzione della città di Messina a cento anni dal terremoto del 1908. Sono ancora in programma iniziative cinematografiche e musicali ed è previsto un notevole coinvolgimento delle associazioni, nel segno di queste aree tematiche: tutela dell’ambiente; promozione dei diritti civili, sociali e della persona; promozione culturale ed educativa.

Per informazioni Cesv Messina, Via G. La Farina n. 7, tel 090/6409598, fax 090/601825, e-mail info@cesvmessina.it, sito Internet www.cesvmessina.it.

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007