Serata inaugurale della 70° Fiera Campionaria Internazionale di Messina, è tutto pronto

Serata inaugurale della 70° Fiera Campionaria Internazionale di Messina, è tutto pronto

Serata inaugurale della 70° Fiera Campionaria Internazionale di Messina, è tutto pronto

venerdì 31 Luglio 2009 - 10:55

Finalmente è arrivata l’ora del taglio del nastro, o meglio arriverà stasera alle 19. Stiamo parlando della 70° Fiera Campionaria Internazionale di Messina.

Ad inaugurare la manifestazione,oltre alle autorità cittadine, il presidente della Regione Raffaele Lombardo e il ministro della Giustizia Angelino Alfano mentre alle 21,30 l’atteso spettacolo di gala con Tullio Solenghi, Manlio Dovì e il nostrano Nino Frassica.

Ad impreziosire il tutto, la bellezza della madrina della manifestazione la miss milazzese Anna Munafò.

Grandi nomi quindi, segno del rinato interesse che gravita intorno alla Fiera.

Si va dalla mostra ”Piacere e complessità di un genio” dedicata a Salvador Dalì (esposizione già allestita al primo piano dell’ex Irrera a Mare finalmente reso agibile) alla mostra di venti sculture e decine di opere di grafica dell’artista Catalano messe a disposizione dalla fondazione Metropolitan. Si tratta, secondo gli esperti, di alcuni dei lavori più importanti realizzati da Dalì.

Tra le altre mostre, da sottolineare l’esposizione delle carrozze d’epoca curate da Franco Molonia.

Alle 21, ogni giorno, sulla terrazza dell’ex Irrera a mare, il clou degli spettacoli, con artisti provenienti da programmi come Zelig o Colorado Cafè. Ma a precedere il momento più importante della serata ci saranno altre attrazioni. Alle 19 davanti al padiglione 6, uno spettacolo di satira politica affidato a una truppa di simpatiche marionette. Alle 18 esibizioni di Fitness e Tango, mentre alle 23 ancora musica con gruppi emergenti siciliani.

E se l’esposizione vera e propria prenderà avvio domani 1 agosto, il 6 agosto si terrà la rievocazione storica in costumi d’epoca di momenti legati alla battaglia di Lepanto con l’arrivo a Messina di Don Giovanni D’Austria: per l’occasione è stata organizzata una regata velica.

Ricordiamo che i cancelli apriranno ogni giorno alle 17,30 e chiuderanno alle 0.30.

Il biglietto d’ingresso costerà quattro euro (cinque euro la serata finale), mentre i ragazzi sotto i 12 anni pagheranno 2 euro e 50 centesimi.

Per chi non vorrà perdersi neanche un momento della rassegna., è previsto un abbonamento da 20 euro per le sedici serate, mentre sarà gratuito l’ingresso per i diversamente abili.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED