La Sicilia in testa nel turismo italiano. E' il responso della Bit 2008

La Sicilia in testa nel turismo italiano. E’ il responso della Bit 2008

Redazione

La Sicilia in testa nel turismo italiano. E’ il responso della Bit 2008

venerdì 22 Febbraio 2008 - 16:24

La Sicilia si conferma meta numero uno per il turismo in Italia, battendo tutte le altre regioni. E’ questo il responso della -Borsa internazionale del turismo- di Milano, che per il secondo anno consecutivo ha premiato la nostra terra.

Questo verdetto, ottenuto da un sondaggio del gruppo Mondadori, si affianca a quello di docenti e studenti dell’Università Bocconi, che hanno premiato sempre la Sicilia per la -migliore campagna pubblicitaria 2007- in occasione della Bit.

-Si tratta di due premi -ha detto l’assessore regionale al turismo Dore Misuraca- che confermano la capacità dei siciliani di saper far impresa. Infatti sono convinto che il turismo rappresenti per la Sicilia uno strumento di sviluppo economico e sociale su cui pubblico e privato devono investire. Abbiamo deciso di migliorare la promozione del nostro territorio incrementando le grandi manifestazioni e gli eventi legati alle nostre tradizioni culturali e popolari ma anche al mondo sportivo. Il Giro d’Italia e il Mondiale di scherma under 20 saranno ospitati nei prossimi mesi nella nostra Regione. Considerazioni di ritorno economico e di immagine per l’Isola hanno determinato queste scelte che sono state animate anche dal desiderio di rendere la Sicilia sempre più integrata con il resto del mondo. Un’Isola sì, ma non isolata-, ha concluso Misuraca.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007