S.Ignazio: borse di studio per dieci studenti meritevoli

S.Ignazio: borse di studio per dieci studenti meritevoli

S.Ignazio: borse di studio per dieci studenti meritevoli

domenica 20 Giugno 2010 - 09:04

Il “Collegio S. Ignazio” rende noto che è indetto un concorso per l’assegnazione dieci Borse di Studio per studenti che abbiano frequentato con il miglior profitto, nell’anno scolastico 2009/2010, la 3a classe della scuola secondaria di 1° grado ed intendano iscriversi al primo anno del Liceo Scientifico del Collegio S. Ignazio. Le borse di studio sono fruibili unicamente sotto forma di esenzione dal pagamento della tassa di iscrizione e della retta scolastica.

Possono partecipare al concorso gli studenti che hanno superato con la media del nove o del dieci gli esami di scuola secondaria di 1° grado presso scuole pubbliche o paritarie e siano motivati al proseguimento degli studi in ambito scientifico. L’assegnazione delle borse avverrà, previo colloquio con lo studente, a giudizio insindacabile di un’ apposita commissione del Collegio. Ciascuna borsa di studio potrà essere rinnovata negli anni successivi, a condizione che lo studente continui a riportare nello scrutinio finale la media del nove o del dieci. Il modulo per la domanda ed il regolamento potranno essere scaricati dal sito www.collegiosignazio.it o ritirati presso la segreteria dell’Istituto sito in Via Ignatianum, 23. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 15/07/2010 e deve essere corredata dalla certificazione relativa alla votazione conseguita comprensiva di quella delle competenze.

L’iniziativa mira a riconoscere e a valorizzare le caratteristiche di studenti particolarmente brillanti, offrendo loro la possibilità di confrontarsi con un contesto di studio e di vita informato dalla pedagogia ignaziana, i cui principi si rivelano giorno dopo giorno pilastri della formazione integrale della persona, di meravigliosa e sorprendente attualità.

Il “Collegio S. Ignazio” comunica, inoltre, che, per l’a.s 2010-2011, l’offerta formativa è stata rinnovata , oltre che dall’applicazione della riforma Gelmini, anche dall’inserimento in orario curricolare, di tre discipline a scelta degli studenti: 1) grafica pubblicitaria; 2) marketing pubblicitario; 3) lingua spagnola (con certificazione dell’istituto Cervantes, equivalente a quella Trinity già adottata dall’Istituto per la lingua inglese).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007