Si svolgerà lunedì l’incontro con Carlo Vulpio

Si svolgerà lunedì l’incontro con Carlo Vulpio

Si svolgerà lunedì l’incontro con Carlo Vulpio

venerdì 06 Febbraio 2009 - 08:16

Lo scrittore di “Roba nostra” sarà presente il 9 febbraio alle ore 20 alla Libreria Mondadori di Messina. Dialogherà con l'autore Alfio Sciacca, giornalista del Corriere della Sera

Previsto originariamente per lunedì 2 febbraio, poi rinviato, si svolgerà lunedì 9 febbraio presso la Libreria Mondadori di Messina, sita in Viale S.Martino n. 15, l’incontro con il giornalista del Corriere della Sera e scrittore Carlo Vulpio. Dialogherà con lui un altro giornalista del Corriere della Sera, Alfio Sciacca.

Vulpio è un inviato speciale che ci ha costantemente donato cronache nazionali ma anche estere. La libreria Mondadori di Messina con Carlo Vulpio vuole iniziare una sorta di trilogia che ha intitolato “Oggi Mafia”. Cominciando con Vulpio, saranno presentati i modelli mafiosi di corruzione; successivamente, con Vincenzo Ceruso, ospite anch’egli di questa rassegna, verranno presentati i modelli di resistenza alla Stato ed infine, con l’altro ospite Attilio Bolzoni, saranno presentati i modelli mafiosi di comunicazione. Lo scrittore Carlo Vulpio, grazie al suo -Roba nostra-, ci ha raccontato nei dettagli una nuova Tangentopoli che si starebbe radicando in Sud Italia, specialmente nelle regioni di Calabria e Basilicata, con varie diramazioni a Roma e Milano. Vulpio, nella sua narrazione, tratta anche di due casi esemplari: il Pm Luigi de Magistris ed il Gip Clementina Forleo.

Ulteriori informazioni presso:

Libreria Mondadori

Viale S. Martino, 15

98122 Messina

Tel. n. 090 9430614

Mail: mondadorimessina@virgilio.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007