Taormina: Quota205 si oppone al porto turistico nella baia di Villagonia

Taormina: Quota205 si oppone al porto turistico nella baia di Villagonia

Taormina: Quota205 si oppone al porto turistico nella baia di Villagonia

venerdì 04 Giugno 2010 - 12:20

Il prossimo 11 giugno i componenti dell'associazione manifesteranno scendendo in piazza. Il portavoce Privitera: -Fermare ennesima manovra speculativa mascherata da tentativo di arginare la crisi-

-Il prossimo 11 giugno scenderemo in piazza per manifestare l’opposizione popolare al progetto di costruzione del porto turistico nella baia di Villagonia-. E’ questo l’annuncio lanciato dall’associazione culturale Quota205, nell’ambito della conferenza -Duecentocinque sguardi verso il futuro-, svoltasi presso il Teatro Salesiani di Taormina.

-Occorre fermare immediatamente l’ennesima manovra speculativa mascherata da tentativo di arginare l’attuale crisi turistico-economica – ha dichiarato Marco Privitera, portavoce del sodalizio – la logica del profitto di pochi non deve anteporsi alla tutela del territorio ed al volere della collettività-. Tra gli altri temi toccati all’interno dell’incontro, al quale hanno partecipato cittadini di ogni età ma in particolar modo numerosi giovani, le emergenze sociali legate al precariato, al caro-prezzi immobiliare, alla diffusione delle droghe nonchè alla mancanza di spazi di condivisione aperti alla comunità.

-Il nostro è un progetto a 360° – ha proseguito Privitera – che mira alla costruzione di un laboratorio di idee apartitico dove pensiero e azione possano instaurare una nuova mentalità, guidata da valori e ideali, in grado di porre le basi per la realizzazione di una vera giustizia sociale. E’ risultata emblematica, infine, – ha aggiunto – la totale assenza al dibattito pubblico di qualsiasi rappresentante politico ed istituzionale: un fattore che sottolinea la distanza esistente tra il popolo della strada ed il popolo delle poltrone-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007