La Teseos traccia un bilancio dopo gli accordi del 30 maggio: «Risultato positivo»

La Teseos traccia un bilancio dopo gli accordi del 30 maggio: «Risultato positivo»

La Teseos traccia un bilancio dopo gli accordi del 30 maggio: «Risultato positivo»

lunedì 10 Gennaio 2011 - 16:34

La società cooperativa sociale si ritiene soddisfatta per avere coperto tutte le prestazioni richieste dagli utenti e apre per un tavolo istituzionale di confronto con Asp e sindacati sul personale

La Teseos traccia un bilancio sull’attività svolta dopo gli accordi stipulati il 30 Maggio 2010 (vedi correlato in basso). La cooperativa eroga prestazioni riabilitative per conto di SSR, società mista dell’ASP di Messina, di cui la stessa è socio di minoranza. Dal primo giugno e fino al 31 dicembre 2010 è stata concessa la cassa integrazione in deroga, per 121 lavoratori su 123, sulla scorta della rinuncia di quest’ultima alle procedure di mobilità.

Secondo i vertici della società Cooperativa Sociale il bilancio attuale è positivo: «Nonostante il permanere dell’esubero del personale che tuttavia dipende solo ed esclusivamente dal budget assegnato dall’ASP di Messina alla SSR – si legge nella nota firma dal presidente provinciale Grazia Romano -, il risultato non può che essere definito positivo sotto tutti gli aspetti».

Per quanto riguarda le prestazioni, la Teseos si ritiene soddisfatta per avere raggiunto e coperto tutte le prestazioni richieste dagli utenti, abbattendo le liste d’attesa e migliorando la qualità del servizio. La Romano commenta: «Ciò ha permesso di recuperare ritardi storici e mettere in sostanziale equilibrio anche le spettanze e i tempi dei pagamenti ai lavoratori, anche se, visti i pochi mesi, i risultati attesi si vedranno in pieno solo adesso».

In attesa che i tavoli istituzionali procedano al nuovo accordo per l’anno 2011 e nella speranza che la Regione assegni alla Provincia di Messina un budget congruo per assorbire tutto il personale oggi impegnato, la Teseos si dichiara pronta ad aprire un tavolo istituzionale per confrontarsi con l’Asp e i sindacati sui problemi in questione in modo da trovare soluzioni interessanti e riportare l’attenzione su un settore delicato quale la riabilitazione che a sua volta coinvolge utenti e operatori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED