L'ultimo saluto ad Emanuele Aliotta. Messina onora il suo -presidente-

L’ultimo saluto ad Emanuele Aliotta. Messina onora il suo -presidente-

L’ultimo saluto ad Emanuele Aliotta. Messina onora il suo -presidente-

sabato 29 Maggio 2010 - 21:41

Il ricordo della famiglia. Gli applausi, i cori e lo striscione dei tifosi. Le lacrime. L'affetto della gente per un uomo che rimarrà nella memoria della città (All'interno le foto)

Una chiesa grande quanto la Cattedrale non riuscirà mai a contenere tutti i sentimenti provati dai tifosi del Messina nei confronti di quello che rimarrà per sempre -il presidente-. I ragazzi della curva lo hanno ribadito con i cori. Ma sono i ricordi che lasciano un marchio indelebile targato Emanuele Aliotta sulla storia del calcio cittadino.

Messina ha perso un grande uomo, oltre che un personaggio unico. Impossibile descrivere i sentimenti provati per chi quei fantastici anni li ha vissuti. Gli applausi, il giro della bara di fronte la Cattedrale e poi il passaggio da piazza Cairoli, tra bandiere e clacson. Prima, durante e dopo i funerali del gioielliere.

Molti i partecipanti, riuniti al Duomo per l’ultimo saluto. Ex calciatori giallorossi, politici, amici e tanti, tanti tifosi. La famiglia lo ha voluto ricordare per le sue principali doti umane. Ma senza dimenticare quello che Aliotta ha rappresentato per i messinesi: uno zio, un compare, il ragioniere, il presidente, soprattutto -il presidente-. Schietto, sincero, vero, passionale, -uno di noi-. Tante le lacrime -contrapposte- allo striscione esposto dai tifosi all’uscita del feretro: -Ciao presidente, continua a sorriderci da lassù-. Ed è così che verrà sempre ricordato: sigaro in bocca e sorriso da vincente. (ER)

(SU PHOTOGALLERY IN BASSO LE FOTO – CORRELATO L’ARTICOLO DEL RICORDO)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007