Unicredit, raggiunti i 50 milioni di versamenti da Bancomat evoluti. Il più alto numero nella filiale di Piazza Cairoli

Unicredit, raggiunti i 50 milioni di versamenti da Bancomat evoluti. Il più alto numero nella filiale di Piazza Cairoli

Unicredit, raggiunti i 50 milioni di versamenti da Bancomat evoluti. Il più alto numero nella filiale di Piazza Cairoli

mercoledì 09 Giugno 2010 - 13:10

I Bancomat evoluti di UniCredit permettono - oltre alle consuete funzionalita' di prelevamento contante, pagamento bollette, ricariche telefoniche e richiesta informazioni, di effettuare versamenti in conto corrente in modalita' self service.

Oggi e’ stato raggiunto il numero di 50 milioni di versamenti effettuati attraverso i Bancomat evoluti di UniCredit. Il risultato e’ stato ottenuto in soli cinque anni dalla prima installazione. L’evento e’ stato celebrato con una cerimonia svolta questa mattina nella filiale di Messina Cairoli del Banco di Sicilia che e’ quella che ha fatto registrare nel quinquennio il piu’ alto numero di versamenti self-service.

I Bancomat evoluti di UniCredit permettono – oltre alle consuete funzionalita’ di prelevamento contante, pagamento bollette, ricariche telefoniche e richiesta informazioni – di effettuare versamenti in conto corrente in modalita’ self service. Effettuare i versamenti e’ facile e veloce: basta inserire il proprio tesserino bancomat, digitare il codice segreto, introdurre i contanti o assegni dopodiche’ l’operazione viene eseguita in tempo reale con il rilascio immediato di una regolare ricevuta di versamento. Con i Bancomat evoluti il cliente riduce, pertanto, i tempi per le tradizionali operazioni bancarie ed evita le code allo sportello. Oggi UniCredit ha in Italia piu’ di 2.800 agenzie con la presenza di almeno un Bancomat evoluto e nella Sicilia sono 262. ”L’installazione dei nuovi Bancomat evoluti – ha dichiarato l’Amministratore Delegato del Banco di Sicilia, Roberto Bertola, presente alla cerimonia – rientra in un piu’ generale programma lanciato dal Gruppo UniCredit che intende favorire lo sviluppo dei nuovi canali evoluti (bancomat di nuova generazione e internet banking) facendo migrare sempre piu’ la tradizionale operativita’ dallo sportello verso i canali alternativi con notevoli vantaggi sia per il cliente che per la Banca”.

Entro il 2010 nelle agenzie UniCredit verra’ ulteriormente implementata l’installazione dei chioschi informatici dove i clienti aderenti alla banca via internet possono effettuare in modalita’ self-service le operazioni di pagamento imposte, utenze, effetti, e i bonifici.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007